Inter-Napoli, quattro diffidati per Sarri: Mertens a rischio

Mertens
Mertens Napoli-Roma

Dopo la sconfitta al San Paolo contro la Roma, Sarri proverà a recuperare punti fin da subito, a San Siro, dove andrà in scena Inter-Napoli. Un match delicato, tra due squadre che devono necessariamente dimostrare il proprio valore. Gli azzurri lo hanno fatto a lungo, ma per restare in vetta contro questa Juventus (che potrebbe diventare prima battendo l’Atalanta) è obbligatorio non fermarsi mai.

Un solo obiettivo dunque: vincere! Se fosse possibile però Sarri aggiungerebbe anche una piccola postilla a questo accordo, niente ammonizioni. Sono quattro i diffidati del Napoli, e tutti giocatori cruciali per gli schemi di Sarri. Se uno di loro dovesse incappare in un giallo da parte del direttore di gara, salterebbe automaticamente Napoli-Genoa. Non di certo il match dell’anno, ma contro l’ex Pandev meglio non scherzare, e soprattutto non dare punti per scontato.

Inter-Napoli, Mertens diffidato e non solo: ecco l’elenco

L’ammonizione di Mertens in Napoli-Roma pesa molto, con l’attaccante che è ora in diffida. In molti sostengono che un giallo a Milano contro l’Inter non sarebbe poi così pesante. Milik è tornato e contro il Genoa potrebbe guidare l’attacco azzurro. In questo modo il belga si ripulirebbe la ‘fedina penale’, evitando eventuali guai in vista di Milan-Napoli o Juve-Napoli in programma ad aprile.

Tra i giocatori a rischio ci sono anche Jorginho, Mario Rui e Koulibaly. Per tutti loro sono presenti alternative in rosa: Diawara, Hysaj (adattato) e Chiriches. Se però davvero il Napoli ha intenzione di trattare le prossime gare, fino al termine della stagione, come finali da vincere a ogni costo per il sogno scudetto, sarà necessario stringere i denti ed evitare passi falsi.

Inter-Napoli, i diffidati di Spalletti

Rischio concreto anche per Spalletti, che dopo il Napoli dovrà affrontare la Sampdoria di Giampaolo. Un avversario tutt’altro che semplice, in lotta per l’Europa e dunque desideroso di fare punti, soprattutto in casa. Con una difesa non proprio ricca di uomini, l’Inter rischia di perdere Ranocchia in casa di giallo. In diffida anche Brozovic, Eder e D’Ambrosio, in una fase del campionato in cui il tecnico ex Roma ha davvero bisogno di tutti i propri effettivi.

Impostazioni privacy