Inter-Napoli%2C+Spalletti+sulla+formazione%3A+%26%238220%3BBorja+Valero+va+valutato.+Rafinha+sta+migliorando%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/10/inter-napoli-spalletti-formazione/amp/
Napoli News

Inter-Napoli, Spalletti sulla formazione: “Borja Valero va valutato. Rafinha sta migliorando”

Borja Valero © Getty ImagesBorja Valero © Getty Images
Borja Valero © Getty Images

INTER NAPOLI SPALLETTI FORMAZIONE/ L’allenatore dell‘Inter Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la gara di domani al San Siro contro il Napoli. Fra i tanti argomenti di cui ha parlato, il tecnico nerazzurro si è soffermato anche sulle ultime di formazione. Più di un dubbio a centrocampo per la sfida con gli azzurri, con Borja Valero e Rafinha in dubbio: “Borja ha avuto qualche problema, si sta allenando bene ma va valutato il minutaggio. Rafinha è in crescita costante, riesce sempre di più a sviluppare le sue qualità di rapidità e tecnica. Di conseguenza siamo contenti. Lui stesso vede che migliora, riesce a proporre il suo calcio per un minutaggio superiore di volta in volta. Questo ci fa ben sperare per averlo a disposizione totalmente, non solo in alcuni momenti”.

Inter-Napoli, dubbi di formazione per Spalletti

Spalletti dovrebbe optare per il 4-2-3-1 contro il Napoli. Se non dovesse farcela Borja Valero davanti alla difesa, spazio a Gagliardini. Più avanti in due si giocano il posto da trequartista: è ballottaggio Brozovic-Rafinha. L’allenatore nerazzurro potrebbe però spostare Candreva dietro le punte, con Karamoh e Perisic sulle fasce. Dubbi che Spalletti scioglierà solo domani poco prima del fischio d’inizio. All’andata la gara finì 0-0 e fu uno dei tre pareggi stagionali del Napoli in questa stagione. Stavolta gli azzurri, soprattutto dopo lo scivolone contro la Roma, non possono permettersi di sbagliare e mancare l’appuntamento con i tre punti. Callejon è pronto a lasciare il segno: l’Inter è uno dei suoi bersagli preferiti. Quattro reti segnate ai nerazzurri dal 2013. Spalletti studia le contromosse per arginarlo. D’Ambrosio e Perisic sono avvisati, così come tutta la squadra.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 mese ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 mese ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 mese ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 mese ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 mese ago