Napoli-Reina, i tifosi gli chiedono di restare, ADL no: al Milan potrebbe giocare

Reina-Milan, lo spagnolo ad un passo dall'accettare la ricca offerta dei rossoneri
Pepe Reina © Getty Images

Tra Pepe Reina ed il Milan è praticamente tutto definito in via ufficiosa, dopo le parole rilasciate dal direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli. Il dirigente del club lombardo ha rivelato di avere informato il Napoli riguardo all’apertura dei negoziati con il portiere spagnolo, che a giugno si svincolerà. Premium Sport riferisce che in questo senso sarebbe già stato trovato l’accordo tra lo stesso Milan ed il procuratore di Reina, Manuel Garcia Quilon. Il 35enne di Madrid sottoscriverà un contratto della durata di ben tre anni. I termini sull’ingaggio, che attualmente è di circa 3 milioni di euro bonus inclusi, dovrebbero rimanere invariati. E sempre Premium Sport informa che il Napoli sarebbe ancora ampiamente in tempo per presentare una offerta di rinnovo dell’accordo.

Ma la cosa non rientra nei piani di Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe affidare a Maurizio Sarri un portiere più giovane ed in grado di dare garanzie per un progetto tecnico a lungo termine. I nomi caldi in questo senso sono quelli del tedesco del Bayer Leverkusen, Bernd Leno (26) e di Mattia Perin (25) del Genoa, oltre che di Alex Meret (20) della SPAL ma di proprietà dell’Udinese. Cambiare è una precisa scelta del Napoli insomma.

Calciomercato Napoli, per Reina la proposta del Milan è irrinunciabile

La proposta del Milan è molto conveniente per Reina, e sostanzialmente non molto dissimile da quella ricevuta in estate a suo tempo dal Paris Saint-Germain ed alla fine rifiutata. In rossonero il giocatore potrebbe anche ambire ad un posto da titolare, data la situazione di Gianluigi Donnarumma alquanto instabile. Il 18enne di Castellammare di Stabia potrebbe anche essere ceduto dopo la telenovela della scorsa estate ed i rapporti tesi tra il Milan ed il suo agente, Mino Raiola. Intanto ieri alcuni tifosi della Curva A hanno incitato Reina a non pensare al futuro ed a dare il tutto per tutto per aiutare il Napoli a vincere lo scudetto. E non sono mancati gli inviti a restare in azzurro. Una cosa che però non dipende dal calciatore.

Impostazioni privacy