Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Calendario Napoli, ultime dieci giornate a confronto: c’è un dato che fa...

Calendario Napoli, ultime dieci giornate a confronto: c’è un dato che fa ben sperare

Hamsik Centrocampista Napoli Inter Napoli
Marek Hamsik © Getty Images

CALENDARIO NAPOLI SARRI SCUDETTO/ Una sconfitta e un pareggio non cambiano l’obiettivo del Napoli. Con dieci giornate al termine del campionato gli uomini di Sarri proveranno a rendere dura la vita della Juventus, che ha scavalcato proprio ieri gli azzurri diventando di nuovo capolista. Confrontando il calendario del club partenopeo delle ultime due stagioni con l’allenatore toscano in panchina, è possibile riscontrare una statistica che fa ben sperare per gli ultimi due mesi di campionato. La squadra azzurra ha sempre dato il meglio di sé nella seconda parte di Serie A vincendo sempre più partite nel girone di ritorno rispetto a quello d’andata. Ciò è avvenuto sia alla prima stagione di Sarri  che lo scorso anno quando il Napoli riuscì ad uscire fuori alla distanza.

Calendario Napoli, dieci giornate al termine per coronare un sogno

Cinque in casa e cinque in trasferta, il Napoli scenderà in campo il 22 aprile all’Allianz Stadium per il big-match tanto atteso contro la Juventus. Quasi sicuramente il campionato si deciderà in quella giornata, ma tutto è ancora aperto fino ad allora. Nel girone d’andata il Napoli ha collezionato 15 vittorie, 3 pareggi e soltanto una sconfitta proprio contro i bianconeri; in quello di ritorno, dopo nove partite, gli azzurri hanno totalizzato sette successi con un pareggio e una sconfitta: se i partenopei, infine, dovessero confermare il trend degli ultimi due anni, la squadra di Sarri potrebbe vincere nove partite su dieci per superare le vittorie dell’andata. Ci riuscirà?


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!