Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, ostacolo Sampdoria per Torreira: i motivi dell’affare

Calciomercato Napoli, ostacolo Sampdoria per Torreira: i motivi dell’affare

Lucas Torreira © Getty Images
Lucas Torreira © Getty Images

 

Lucas Torreira è un’occasione da non lasciarsi scappare. Lo sa bene il Napoli che nel prossimo calciomercato estivo vorrebbe vestirlo d’azzurro e portarlo subito alla corte di Maurizio Sarri. L’uruguagio del 1996 è nella testa di Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis ormai da un po’ ed il club spera di poter far valere tutti i buoni rapporti con la Sampdoria per poter mettere le mani su un calciatore che ha stupito tutti quest’anno. Secondo quanto riportato da Tuttosport oggi, l’ultimo ostacolo sarebbe proprio la società blucerchiata: il Napoli, infatti, avrebbe raggiunto già un accordo per il calciatore con il suo agente, sulla base di un contratto quinquennale da 1,5 milioni di ingaggio annuale. Un accordo che farebbe felici tutti e proietterebbe subito il calciatore in un grande club italiano, dopo il primo anno di conoscenza con la Serie A.

Calciomercato, Sarri dice si a Torreira. De Laurentiis Laura con Ferrero

Ferrero, però, non è uomo da regali e sul centrocampista pesa la clausola da 25 milioni di euro apposta qualche mese fa. Lo sa bene De Laurentiis, che con il numero uno della Sampdoria condivide l’amore per il cinema, consapevole di doversi spingere ad una offerta importante per non perdere terreno nei confronti delle altre pretendenti. Su Torreira, infatti, non c’è solo il club azzurro, convinto però di poter anticipare tutti in vista della fine della stagione. Con la Samp, infatti, il rapporto è buono e la scorsa estate i passaggi da Napoli a Genova di Strinic e Duvan Zapata hanno contribuito a creare un buon legame tra le due realtà. Innegabile anche l’attenzione del Napoli per Marco Giampaolo, ma sembra difficile pensare oggi ad un addio di Maurizio Sarri: proprio il toscano potrebbe essere la carta giusta per convincere Torreira a vestire la maglia azzurra, resta da capire però chi gli lascerà il posto in rosa. Jorginho e Diawara hanno già offerte, ma l’ultima parola sarà proprio di Sarri.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!