Moggi+vs+Sarri%3A+%26%238220%3BCon+lui%2C+il+Napoli+non+vincer%C3%A0+mai+niente%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/13/moggi-sarri-napoli-juventus/amp/
Napoli News

Moggi vs Sarri: “Con lui, il Napoli non vincerà mai niente”

Maurizio Sarri © Getty Images

 

È finito nell’occhio del ciclone, Maurizio Sarri, dopo il pari a reti bianche di Inter-Napoli e il nervosismo che ha contraddistinto il post partita tra telecamere Tv e conferenza stampa. “Il problema è che Sarri non sa neppure come si crea la fortuna di una società. Parla di budget, dice che non è ricco come la Juventus, senza sapere quello che dice”, dice a Sportitalia l’ex dg della Juventus Luciano Moggi a proposito del toscano. Moggi, che pure bene conosce la realtà napoletana, non crede alle ‘scuse’ addotte dal tecnico azzurro per la lotta scudetto, tra fatturati, ricchezze e obiettivi stagionali. “La Juventus non ha mai avuto bisogno dell’azionista, da quando la conosco io, anche nel periodo in cui c’ero io. Perchè si vincono i campionati, si vince la Coppa Italia, si va in finale di Champions. Cosa ne sa Sarri quanto si prende in Finale di Coppa dei Campioni? Lui ci è mai andato? Quest’anno è stato eliminato dalla Coppa Italia, dalla Coppa dei Campioni, dalla Coppa Uefa e tra poco potrebbe anche essere secondo in campionato”.

Napoli, Moggi non crede nella lotta scudetto con la Juventus

Al termine del campionato, però, mancano ancora dieci gare tutte da giocare, ed uno scontro diretto tra Juventus e Napoli che potrebbe valere la vittoria finale. “Ora Sarri è secondo in classifica, ma ci sono ancora 30 punti, quindi può succedere di tutto perchè il Napoli non è da sottovalutare”, ha aggiunto Moggi. “Qualche tempo fa ho detto che la Juventus avrebbe vinto il campionato, ma perchè conosco l’ambiente: la Juventus ha la cattiveria, dei giocatori che vogliono vincere per forza. Il Napoli si bea, si guardano allo specchio per quanto giocano bene. Mettere in campo dei giocatori che si beano nel farsi vedere che giocano bene è diverso da mettere in campo dei giocatori che vogliono vincere. Quel pallone che hanno dato a Insigne, lo danno a Dybala e a Higuain, è gol. Fino a quando Sarri starà al Napoli, il Napoli non vincerà niente, perchè i giocatori buoni a Napoli non ci vanno sapendo che c’è chi gioca titolare. Ormai è consolidato un undici al di là del quale lui non va, questo è il punto focale di tutta la discussione”.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago