Younes-Napoli, dai problemi all’Ajax alla Germania

Younes
Younes © Getty Images

 

Younes non è un giocatore del Napoli, non di quelli che Sarri può schierare in campo comunque. E’ un azzurro soltanto sulla carta, e nel corso del calciomercato estivo potrebbe non essere più neanche quello. Una storia complicata, ricca di frasi non dette e pressioni esterne.

L’unica verità al momento, in attesa di chiarimenti, è che l’esterno gioca attualmente con la maglia dell’Ajax. E’ tornato in Olanda, dove in questa stagione caratterizzata da alti e bassi è sceso in campo 18 volte in tutte le competizioni, con tre gol e altrettanti assist.

Guai Younes, problemi anche in casa Ajax

Ancora polemiche per Younes, che si è rifiutato di scendere in campo per pochi minuti nella fase finale di Ajax-Heerenveen (4-1). In merito si è espresso il tecnico Erik ten Hag: “Ha ritenuto non fosse necessario entrare. Gliene parlerò”.

Promessa mantenuta da parte del tecnico, che si è confrontato col giocatore, spedito per due settimane a giocare con la Primavera. Da vedere se ora si deciderà a giocare o meno.

Calciomercato Napoli, Younes in Germania

Un carattere difficile da gestire e una personalità complessa da inserire nello spogliatoio. Dal volto non si direbbe, ma Younes si sta rivelando una bella patata bollente. Nonostante tutto ciò, l’esterno del Napoli è entrato nel mirino di alcune squadre della Bundesliga.

Dalle visite mediche alla firma sul contratto: Younes è un giocatore del Napoli a tutti gli effetti. Detto questo, qualsiasi altro club dovrà discutere con De Laurentiis per poterlo annoverare tra i propri tesserati. Se ciò non dovesse accadere, club e giocatore rischierebbero pesanti sanzioni. Il prezzo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro, il che porterebbe una ricca plusvalenza in casa azzurra.

Stando a quanto riportato dalla ‘Bild’, Younes vorrebbe tornare in Germania, con il Borussia Monchengladbach molto forte su di lui. Sondaggi però sono stati effettuati anche da Lipsia, Schalke 04 e Bayern Monaco.

Impostazioni privacy