Mercato Napoli, Meret apre agli azzurri e resta una pista valida

meret mercato napoli
Alex Meret © Getty Images

Il suo nome era circolato con una certa insistenza nel mercato Napoli durante la scorsa estate. Ed ora Alex Meret torna a parlare delle possibilità di trasferirsi in maglia azzurra. Il ragazzo, di proprietà dell’Udinese e che ha finalmente fatto il suo esordio in Serie A con la SPAL a stagione abbondantemente cominciata a causa di un serio infortunio, si sta comportando bene. Ma è consapevole di non poter far finta di nulla riguardo a quello che avverrà già dalla prossima sessione trasferimenti. Ci sarà certamente il rientro all’Udinese, ed a quel punto il Napoli potrebbe parlare con la società friulana per sondare il terreno e capire quali siano i margini per poter portare Meret in maglia azzurra.

Mercato Napoli, perché Meret resta un nome valido

Il ragazzo ha parlato proprio di questo possibile scenario nel mercato Napoli all’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’. “Certe voci arrivano e sono contento che la società azzurra, così importante per il calcio italiano, possa pensare al mio nome. Adesso sono concentrato soltanto sulla SPAL. E poi vedremo”. Meret vola basso e mostra una maturità inusuale per un 20enne considerato un predestinato come molti pensano che lui sia. “Mi sento all’inizio di un certo percorso e so di dover crescere ancora tanto. In tutta onestà non so dire se sono pronto, con così poche partite giocate in Serie A, Mi impegno e non penso all’avvenire ma al presente”. È comunque l’atteggiamento giusto per poter far colpo, questo di Meret.

Inesperto ma con grandissime potenzialità

Nonostante sole 7 partite nel massimo campionato più altre trentadue tra gli scorsi tornei di Serie B e Coppa Italia, sempre con la SPAL, il 20enne friulano sta mostrando dei margini di miglioramento importanti. Difficile che il Napoli possa prenderlo per farne subito un sostituto di Reina. Ma l’idea di assicurarsi quello che viene ritenuto uno dei migliori prospetti del calcio italiano tra i pali per contribuire a farne un elemento importante nel giro di poche stagioni può rappresentare un’ottima scelta. Nel frattempo il club azzurro si guarda intorno e vaglia altre possibili soluzioni, come il tedesco Leno (che ha confermato l’interesse degli azzurri nei suoi confronti) ed il genoano Perin, prossimo avversario del Napoli in campionato.

 

Impostazioni privacy