Home Le Rubriche di napolicalciolive.com ACQUA AZZURRA – Nuoto, Rosolino nella walk of fame di Roma

ACQUA AZZURRA – Nuoto, Rosolino nella walk of fame di Roma

Un altro napoletano è entrato ufficialmente a far parte della Walk of Fame, il percorso stradale di Roma, al Foro Italico, lastricato con delle targhe dedicate ad ex atleti dello sport italiano che si sono particolarmente distinti a livello internazionale. Massimiliano Rosolino, che nel 2000 ha vinto le Olimpiadi di Sidney nei 200 metri misti, entra così a far parte dell’Olimpo dei 117 atleti italiani che sono stati insigniti di questo meraviglioso riconoscimento. “E’ un onore che ripaga di tutti i sacrifici sostenuti per arrivare fin qui e sinceramente ci speravo” ha detto Rosolino al sito ufficiale della FIN.  

Rosolino Walk Of Fame
Massimiliano Rosolino (Foto: FederNuoto.it)

Nuoto, Rosolino nella Walk Of Fame: le sue parole a Napolicalciolive.com

Finalmente il riconoscimento che un grande del nuoto come Massimiliano Rosolino meritava già da tempo. Probabilmente il motivo per cui questo momento è arrivato solo adesso è che queste targhe spettano agli atleti al termine della propria carriera sportiva, e visto che Rosolino continua a stupirci con le sue prestazioni atletiche (adesso si diletta nel triathlon) nessuno riesce a definirlo a fine carriera. A tutti i ragazzi dico che, al di là dei mezzi a disposizione – ribadisce il nuotatore napoletano – serve sempre una grande forza psicologica e fisica per arrivare ai massimi livelli e questo riconoscimento ne è la testimonianza”.

di Eliana Acampora


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!