Calciomercato Napoli, strada spianata per Torreira: l’Inter si ritira

torreira Napoli
Lucas Torreira, Sampdoria © Getty

Lucas Torreira è stato accostato con insistenza al Napoli negli ultimi giorni. Il forte centrocampista della Sampdoria, autore di un ottimo campionato fino ad oggi, ha fatto sapere attraverso il suo procuratore Pablo Bentancurt in settimana che il 22enne uruguaiano lascerà il club ligure in estate per trasferirsi in una squadra che ambisce a più prestigiosi traguardi sportivi. Parole poi rimarcate anche da papà di Torreira. In lizza per l’atleta, a giudicare dalle parole dell’agente, ci sarebbe proprio il Napoli, che ha già avuto alcuni incontri con lo stesso Bentancurt e si è mosso con largo anticipo sul calciatore.

Sbaragliata la concorrenza dell’Inter, che pure aveva mostrato un interessamento per l’uruguaiano e che, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, si è spaventata per le esose richieste della Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero chiede tra i 40 ed i 50 milioni di euro, nonostante la clausola rescissoria da 25 milioni presente nell’accordo in essere fra Torreira ed i blucerchiati.

Torreira Napoli, azzurri in vantaggio ma il calciatore deciderà a fine stagione

Ci vorrà ancora tempo però prima di poter chiudere l’eventuale affare Torreira Napoli. Come aggiunto dallo stesso Bentancurt, il centrocampista non ha ancora preso una decisione riguardo a ciò che sarà il suo futuro. Ciò che è certo è che lui ambisce a passare subito in una compagine di primo piano per far parte di un progetto vincente. Ma intende valutare con calma ogni possibile opzione. E del resto c’è tempo. Inoltre Bentancurt aveva fatto sapere di voler valutare l’aspetto relativo ai diritti di immagine, qualora il discorso con il Napoli dovesse ulteriormente approfondirsi. Ogni decisione verrà presa a giugno.

 

Impostazioni privacy