Napoli-Genoa%2C+Ballardini%3A+%26%238220%3BGiocheremo+contro+una+squadra+forte%2C+sar%C3%A0+un+test+stimolante%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/17/napoli-genoa-ballardini/amp/
Napoli News

Napoli-Genoa, Ballardini: “Giocheremo contro una squadra forte, sarà un test stimolante”

Ballardini © Getty Images

NAPOLI GENOA BALLARDINI/ Napoli-Genoa è una sfida che vale tanto per entrambe le squadre. Da una parte gli azzurri vogliono tornare alla vittoria per non perdere il passo con la Juventus; dall’altra i rossoblu di Ballardini cercano il riscatto dopo due risultati negativi contro Bologna e Milan. L’allenatore del Genoa ha presentato la sfida in conferenza stampa alla vigilia: “Giocheremo contro una squadra forte e ben organizzata come il Napoli, sarà un test molto stimolante per noi. Sono curioso di vedere che partita faremo. Sarà una partita molto intensa dall’inizio, un match sempre vivo per tante ragioni. Siamo una squadra con qualità, ma ogni tanto non siamo così bravi nella gestione della palla. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco complessiva, soprattutto nella fase difensiva per condizionare poi i nostri avversari”.

Napoli-Genoa, l’analisi di Ballardini

Davide Ballardini, poi, ha aggiunto indicazioni importanti per la gara di domani: “Dobbiamo essere bravi a non cambiare atteggiamento. La squadra deve avere sempre la voglia di fare bene le due fasi di gioco. Per adesso abbiamo risolto più partite a nostro favore che contro. Ci dispiace per la sconfitta con il Milan all’ultimo minuto, ma sappiamo che ci può stare, fa parte del gioco. Izzo e Veloso restano ancora fuori, il primo sta per tornare in gruppo, invece per Miguel occorre qualche giorno in più. Ma ci saranno Rossi e Taarabt”.  Infine, il tecnico del Grifone ha svelato gli obiettivi della sua squadra: “La lotta per non retrocedere è ancora aperta, anzi apertissima perché siamo tutti agguerriti e molto motivati. Anche questo è uno stimolo in più per fare bene”.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago