SPAL-Juve 0-0, grosso regalo al Napoli: lo scontro diretto peserà tantissimo

spal-juve
SPAL-Juve © Getty Images

Con il pareggio a reti bianche di SPAL-Juventus arriva una buona notizia per il Napoli. La compagine bianconera è stata fermata sullo 0-0 dalla caparbia formazione emiliana. Che pure aveva messo in difficoltà gli uomini di Maurizio Sarri nella partita giocata a suo tempo a fine settembre nel girone di andata. In quella circostanza il Napoli si ritrovò a dover rimontare l’iniziale vantaggio della SPAL. Per poi subire il pareggio a pochi minuti dalla fine e trovare la vittoria con un acuto di Faouzi Ghoulam poco dopo, a ridosso del 90′.

Con il pareggio alquanto inaspettato di questa sera, la Juventus allunga sul Napoli ma di un solo punto. Hamsik e compagni hanno la possibilità di rimontare di tre lunghezze contro il Genoa nel posticipo serale della 29/a giornata. In tal caso in graduatoria si avrebbe la seguente situazione. Juve 75 punti, Napoli 73, con tutte e due le squadre con un computo identico in quanto a partite giocate.

SPAL-Juve a reti bianche, il Napoli può rientrare in gioco

Tenendo in considerazione il possibile calendario ingolfato che attenderà i bianconeri, e che già ora risulterà più complicato rispetto allo stesso Napoli, gli azzurri sono tenuti più che mai a credere nelle possibilità di poter effettuare un nuovo sorpasso. In questo senso lo scontro diretto potrebbe risultare davvero determinante. Per ora la bilancia pende in favore dei Higuain e compagni, in virtù dell’1-0 con cui i piemontesi vinsero al ‘San Paolo’. Qualora poi la Juventus dovesse riuscire ad avere la meglio sul Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, dovranno misurarsi con un’altra big fra quelle impegnate nella massima competizione europea. Il possibile doppio incrocio in semifinale giungerà a ridosso delle sfide tra Napoli ed Inter con la gara di ritorno.

SPAL-Juve classifica – FOTO

Impostazioni privacy