Pagelle e tabellino di Napoli-Genoa: Albiol match-winner

Albiol
Albiol © Getty Images

NAPOLI GENOA PAGELLE TABELLINO/ Tre punti d’oro. Il Napoli supera di misura il Genoa grazie all’incornata vincente di Raul Albiol. Il difensore spagnolo ha regalato così agli azzurri un successo fondamentale soprattutto dopo il pari della Juventus contro la SPAL. Dopo una prima frazione di gioco non troppo entusiasmante con tanti errori nell’ultimo passaggio, Mertens ha colpito un palo ad inizio ripresa aumentando così il ritmo del match. Poi ci ha pensato il centrale del Napoli a siglare il gol vittoria con gli uomini di Sarri che si portano così -2 in classifica dai bianconeri per un finale di stagione entusiasmante.

Questi i voti della nostra redazione:

Reina 6 – non corre alcun pericolo, sempre sicuro tra i pali. Il Genoa non centra quasi mai lo specchio.

Hysaj 6 – il terzino del Napoli è poco preciso in fase di uscita subendo dal suo lato alcune incursioni pericolose degli esterni rossoblu.

Albiol 7 – decisivo alla 200esima presenza in maglia azzurra. Il centrale spagnolo stacca imperioso in area di rigore siglando il gol vittoria. Tre punti fondamentali.

Koulibaly 6 – meno lucido del solito, il centrale azzurro non è più aggressivo sull’uomo come diversi mesi fa. Calo fisiologico.

Mario Rui 5.5 – sbaglia appoggi semplici, non è pungente sulla fascia sinistra. Concede ripartenze micidiali al Genoa

Jorginho 5,5 – non una delle sue migliori serate in maglia azzurra. L’italo-brasiliano è lento e prevedibile nella manovra senza verticalizzare mai. Con le squadre lunghe, infine, non è utile a rincorrere gli avversari

Allan 5.5 – sciupa incredibilmente un gol già fatto davanti a Perin nel primo tempo, poi migliora col passare dei minuti.

Hamsik 6 – il capitano slovacco è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 20 minuti di gioco (Dal 20′ Zielinski 6 – ci prova con tiri dalla distanza senza incidere)

Insigne 6 – mette in costante difficoltà Rosi, che è costretto anche a fermarlo da dietro ricevendo il giallo dal direttore di gara. Il talento di Frattamaggiore aiuta anche in fase difensiva soprattutto nei minuti finali del match.

Callejon 5.5 – meno pungente sulla fascia destra con i suoi tagli imprevedibili. Poco servito dai suoi compagni di squadra, lo spagnolo si estranea spesso dal gioco. (Dall’86’ Rog sv)

Mertens 6 – il belga non è stato fortunatissimo questa sera. Prima va vicino al gol con un tiro a giro, poi ad inizio ripresa colpisce un palo. (Dall’82 Milik sv)

Sarri 6.5 – Dopo appena venti minuti è costretto al cambio forzato con Zielinski al posto di Hamsik. Il Napoli non riesce ad essere imprevedibile e lucido negli ultimi metri. Poi, quando Milik sta per entrare, ci pensa Raul Albiol a regalare un successo che vale tanto.

Napoli-Genoa, il tabellino del match

TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Jorginho, Allan, Hamsik (20′ Zielinski), Insigne, Callejon (Dall’86’ Rog), Mertens (82′ Milik). A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Machach, Rog, Ounas, Diawara, Tonelli, Milik. All.: Sarri.

Genoa (3-5-2): Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Rosi (79′ Rossi), Bertolacci, Hiljemark, Lazovic (61′ Taarabt), Laxalt, Pandev (67′ Rigoni), Galabinov. A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Migliore, Bessa, Pereira, Medeiros, Rossi, El Yamiq.

Arbitro: Pasqua (Sez. di Tivoli)

Marcatori: 72′ Albiol (N)

Ammoniti: 47′ Laxalt, 75′ Zielinski, 76’Rosi

Espulsi: —

Impostazioni privacy