No di Verdi al Napoli, Sarri lo ‘incontra’ e vuota il sacco: “Convocato in Nazionale?”

Napoli-Genoa probabili formazioni
Maurizio Sarri © Getty Images

Contemporaneamente alla partita vinta dal Napoli contro il Genoa, all’Olimpico si giocava Lazio-Bologna. Durante il match, finito sul risultato di 1-1, ha giocato anche Simone Verdi, autore tra l’altro del gol del momentaneo vantaggio dei felsinei. Come noto, il trequartista offensivo rossoblù è stato al centro dell’ultima sessione di calciomercato Napoli. Un affare praticamente chiuso, salvo poi saltare sul più bello proprio per il rifiuto del giocatore italiano. Sulle motivazioni di questo passo indietro si è molto speculato nei giorni immediatamente successivi.

Napoli, la “conferma” di Sarri sulla ragione del rifiuto di Verdi

Una delle ragioni più accreditate riguardo il no di Verdi alla maglia azzurra è stata la paura di uno scarso utilizzo da parte di Sarri e dunque una mancata convocazione in Nazionale per i Mondiali, circostanza poi non verificata. Ebbene, questa sera dopo Napoli-Genoa e Lazio-Bologna questo argomento è tornato in auge e Sarri si è trovato faccia a faccia con Verdi ai microfoni di ‘Premium Sport’. Quello che ne è venuto fuori è un siparietto molto simpatico in un clima ironico e decisamente disteso. Ve ne pubblichiamo la trascrizione integrale:

Verdi: “Ciao mister”
Sarri: “Ciao Simone. Sei stato convocato in Nazionale, sì?!”
Verdi: “Sì, mister”
Sarri: “Bene”

Di fatto quindi Sarri conferma che il motivo alla base del no di Verdi al Napoli era solamente il timore di non calcare a sufficienza il campo da gioco e dunque di non conquistare la casacca dell’Italia. E chissà se questo non sia semplicemente un matrimonio rinviato di qualche mese…

 

Impostazioni privacy