Nazionali Napoli, sorriso Mario Rui: convocato dal Portogallo!

Mario Rui Nazionale Napoli
Mario Rui © Getty

Ai vari Nazionali del Napoli che gireranno il mondo nel corso di questa sosta se ne aggiunge un altro: si tratta di Mario Rui, che a sorpresa è stato convocato dal Portogallo in extremis, per sostituire l’infortunato Fabio Coentrao. Si tratta della seconda convocazione per Mario Rui, che piano piano sta entrando nel giro e che se continua a giocare così potrebbe addirittura prendere parte al Mondiale. Per il momento arriva la chiamata da ‘riserva’, per sostituire Coentrao che ha dato forfait, ma è comunque una bella soddisfazione per il terzino portoghese che è partito parecchio in sordina ma pian piano sta prendendo possesso della fascia sinistra azzurra.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una stagione un po’ particolare, quella di Mario Rui, che entra con merito fra i tanti Nazionali del Napoli che già stanno dando grandi soddisfazioni ai tifosi. Lo scorso anno la Roma lo aveva acquistato per giocarsi il posto con Emerson Palmieri, ma un tremendo infortunio al ginocchio aveva compromesso il suo campionato, facendo sì che tornasse soltanto quando era tutto quasi terminato. Poi la cessione al Napoli, dove fa la riserva di Ghoulam ma a sua volta “approfitta” dell’infortunio del compagno.

Nazionali Napoli, Mario Rui convocato dal Portogallo: la stagione del terzino

Da quel momento Mario Rui non è più uscito dalla formazione titolare e anzi ne è diventato un elemento fondamentale, mettendo a segno anche due gol e diversi assist. Ora arriva la soddisfazione della chiamata del Portogallo, dove potrebbe finalmente arrivare anche la prima presenza. Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque di alto profilo. Gli impegni del Portogallo prevedono due amichevoli: il 23 marzo contro l’Egitto, mentre il 29 marzo avversaria sarà l’Olanda: Mario Rui è stato scelto dal commissario tecnico lusitano Fernando Santos per sostituire l’infortunato Fabio Coentrao. Ecco il tweet della Nazionale portoghese.

 

 

Impostazioni privacy