Reina è ancora un eroe il ‘San Paolo’, e Sarri lo elogia

Reina-Milan, lo spagnolo ad un passo dall'accettare la ricca offerta dei rossoneri
Pepe Reina © Getty Images

Prima di Napoli-Genoa di ieri c’era stato un episodio molto significativo che aveva visto come protagonista Pepe Reina. I tifosi presenti sugli spalti gli hanno tributato lunghi e scroscianti applausi. E questo incoraggiamento risulta importante non solo perché arriva dopo due partite negative per il Napoli dal punto di vista del risultato. Lo è anche e soprattutto alla luce dell’annunciato divorzio dello stesso Reina, che smetterà per sempre di essere un calciatore azzurro dal prossimo 30 giugno. Una notizia che già si sapeva dalla scorsa estate. Ma poi nelle scorse settimane è uscita fuori la notizia relativa a quale sarà la sua destinazione futura, ovvero il Milan. E l’indiscrezione in merito alle visite mediche già svolte per il club rossonero non era piaciuta ad alcuni supporters del Napoli, che avevano esternato la loro delusione – fino a sfociare nella rabbia – nei confronti di Reina.

Reina è concentratissimo sull’obiettivo scudetto

Lo spagnolo però si è sempre comportato da professionista e continua a restare tale. Svolgere dei test medici per quella che sarà la sua prossima squadra è una cosa che fa parte dei giochi, se sei un calciatore prossimo allo svincolo e che già ha trovato un ingaggio per l’immediato futuro. La separazione è stata voluta dalla società, che per la porta desidera affidarsi ad un elemento più giovane. La situazione di Reina non influirà però in nessun modo sulle ambizioni attuali del Napoli e sulla lotta scudetto con la Juventus, che procede in maniera avvolgente ed appassionante. Reina poi, ma come quest’anno sta sbagliando poco o niente, in confronto alle altre stagioni vissute in azzurro.

Sarri: “Mi fido di Pepe, con lui non corro nessun rischio”

Dopo lo 0-0 contro l’Inter aveva dato una scossa allo spogliatoio, incitando il gruppo a non mollare nella rincorsa al tricolore. E Maurizio Sarri sa che può fidarsi di lui. In passato l’allenatore azzurro aveva già rilasciato dei grossi attestati di stima nei confronti del 35enne spagnolo, che questa settimana risponderà alla convocazione del ct della Spagna, Lopetegui. Ieri nel post-partita di Napoli-Genoa Sarri ha ribito con poche parole che non esiste alcun pericolo che Reina sia distratto dal Milan. “È il mio portiere titolare e continuerà ad esserlo fino al 30 giugno. Mi fido di lui e non ho niente da temere in proposito”.

Impostazioni privacy