Sarri: “Hamsik rientra domani. Il contratto è un falso problema”

Napoli-Genoa, Sarri
Napoli-Genoa, Sarri © Getty Images

SARRI HAMSIK CONTRATTO REINA PREMIO MAESTRELLI / Maurizio Sarri si aggiudica il 35esimo “Trofeo Maestrelli”, intitolato all’indimenticato tecnico della Lazio campione d’Italia 1974. L’allenatore del Napoli succede a Di Francesco: una giuria qualificata ha riconosciuto i meriti sportivi ottenuti nella scorsa stagione. La consegna del premio è avvenuta questa sera alle 20.00, al teatro Verdi di Montecatini. Per le altre categorie, i riconoscimenti saranno consegnati a Stefano Vecchi dell’Inter (miglior tecnico giovanile), al presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, al direttore sportivo della Juventus Paratici e all’arbitro internazionale Luca Banti. Lo stesso Sarri ha parlato a margine del Trofeo Maestrelli: “Io ho già chiesto tutto a questi ragazzi. Stanno dando il 101%, più di questo non posso chiedere. A Napoli ho trovato un gruppo di giocatori che si è messo a mia disposizione e a cui devo tantissimo.” Sarri ha continuato sulla sosta: “Le soste sono per noi allenatori. Per i calciatori sono momenti di grande stress invece tra partite e viaggi. Rivedremo i nostri calciatori giovedì e sabato abbiamo la partita.”

Napoli, Sarri il duello scudetto e il contratto

Sarri ha proseguito sul confronto con la Juventus: “Juve-Napoli partita decisiva? Dirlo oggi è impossibile. Lo vedremo allo scontro diretto. Ci sono tante squadre in lotta per la salvezza e anche queste sono partite difficili. Il doppio impegno sulla Juve in teoria non dovrebbe pesare, è una squadra abituata alle pressioni, ma non tutte le stagioni sono uguali.”

Sul contratto: “E’ un falso problema, il contratto c’è e bisognerà capire se ci sono tutte le condizioni, questo pubblico è grande e spero di poter dare sempre il 100%, se non sarò in grado di farlo allora bisognerà fare un passo indietro, altrimenti si può continuare. Io quattro anni fa ero in Serie B, non riesco ad essere preoccupato, sono onorato di essere vicino ad una squadra che ha vinto per sette anni.”

Napoli, Sarri sulle condizioni di Hamsik e l’aneddoto su Astori

Sarri ha proseguito: “Altro Sarri? Penso ce ne siano tanti, spero abbiamo la fortuna di venire fuori, ci sono tanti allenatori non conosciuti che avrebbero tanto da dare nelle idee. A volte nei professionisti ho visto allenatori scadenti, ci sono tanti sconosciuti con delle qualità. Ho detto che andrei a prendere il palazzo, c’è questa squadra che domina da sette anni, sappiamo che è difficile.” Sulle condizioni di Hamsik: “Non lo so, doveva raggiungere la nazionale e penso che dopo una breve visita lo rilascino e rientrerà domani mattina a Napoli, non sembra un infortunio grandissimo ma nemmeno da due giorni.” Sarri ha continuato su Reina e poi ha rivelato un aneddoto su Astori: “A Napoli sanno di chi stanno parlando, Reina è un portiere di grande livello ma questo conta fino ad un certo punto, Reina è un ragazzo straordinario dal punto di vista umano, i napoletani sanno che darà il 101% anche se è un giocatore in scadenza.” Infine su Astori: “Doveva venire da noi ma ci furono problemi legati ai diritti d’immagine. Lui mi spiegò i motivi per cui non poteva venire, mi ha dato sempre l’impressione di un ragazzo straordinario. A Napoli Maradona è un idolo assoluto, sarebbe una bestemmia paragonarsi a lui.”

Impostazioni privacy