Aggiornamento Instagram, anche in Italia la funzione Shopping

Shopping, aggiornamento Instagram
Aggiornamento Instagram © Getty Images

 

Nuovo aggiornamento Instagram, che contribuisce ad arricchire l’esperienza degli utenti sull’app di proprietà di Facebook. L’applicazione fotografica è ormai divenuta un colosso tra i social, offrendo non soltanto la possibilità di condividere la propria vita, ma anche sviluppare ulteriormente la propria attività e-commerce.

Il nuovo aggiornamento si muove proprio in tal senso, implementando una funzione utile a tutti coloro ormai avvezzi agli acquisti online. Anche in Italia infatti sarà disponibile la funzione ‘Shopping’, già presente nella versione statunitense.

Aggiornamento Instagram, cos’è la funzione Shopping

Grazie a questa nuova funzione di Instagram sarà possibile ricevere dettagliate informazioni sugli oggetti che ci interessa acquistare, in mostra sui profili aziendali. Ogni post taggato con tale modalità offrirà le necessarie informazioni per la vendita. In breve ci si ritroverà sul sito di riferimento, pronto all’acquisto.

Non tutti gli utenti possono sfruttare tale funzione, soltanto coloro con un profilo Business. Attualmente si tratta di 25 milioni di utenti. Per sfruttarlo non servirà fare altro che aggiungere un tag shopping nel post in questione. La funzione è stata rilasciata quest’oggi su Instagram in Italia, così come in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna.

Impostazioni privacy