Maltempo+Italia+%26%238211%3B+Neve+al+centro%2C+vento+e+pioggia+da+nord+a+sud%3A+Castellammare+sommersa
napolicalciolivecom
/2018/03/20/maltempo-italia-castellamare-allagata/amp/
Altre Squadre

Maltempo Italia – Neve al centro, vento e pioggia da nord a sud: Castellammare sommersa

Castellamare sommersa

MALTEMPO ITALIA VENTO PIOGGIA CASTELLAMARE SOMMERSA/ Precipitazioni piovose di carattere intenso nella giornata di oggi, martedì 20 febbraio, sul medio versante adriatico e sul meridione. Una perturbazione di origine atlantica proveniente dal nord Europa si è abbattuta sulla penisola causando piogge e bruschi cali di temperatura. Come riporta la Protezione Civile i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche. L’avviso prevede infatti fenomeni temporaleschi nelle ore pomeridiane sulla Campania, accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. A Castellamare di Stabia, provincia di Napoli, il centro città è stato sommerso da acqua torbida fuoriuscita dalle fogne. Il lungomare è praticamente impraticabile e il traffico è in tilt. Squadre di Vigili del Fuoco sono al lavoro per risolvere il problema e capirne la reale entità. Per quanto riguarda la Romagna previste invece nevicate al di sopra dei 200 metri, al di sopra dei 400-600 sulle Marche e in Umbria, Lazio orientale, Abruzzo e Molise.

Maltempo Italia, situazione critica a Castellamare: domani allerta gialla in molte regioni della penisola

Dal tardo pomeriggio-sera si prevedono inoltre venti di burrasca sulla Sicilia, in estensione sulla Campania con mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda serata persisteranno venti di burrasca da nord-est sulla Liguria e in estensione a Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Per la giornata di domani prevista allerta gialla su Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, sui settori occidentali della Basilicata su gran parte di Calabria e Sicilia, e sul settore sud-occidentale della Sardegna.
Resiste inoltre l’allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago