Ultime notizie Napoli, le news di martedì 20 marzo 2018: da valutare le condizioni di Hamsik, Mario Rui sulla convocazione in Nazionale

ultime notizie napoli
Rewind NapoliCalcioLive.com

22.00 – L’agente di Sarri è a Napoli: possibile incontro a breve con ADL.

21.00 – Mario Rui ha commentato la convocazione in Nazionale ai microfoni di ‘Antenna 1 Sport’: “Sono molto contento. E’ un sogno che si realizza. Non nascondo di essere emozionato e al settimo cielo. Ho sempre sperato che arrivasse questo momento, non me lo aspettavo. Devo ringraziare davvero tutti per questo traguardo”.

20.50 – Sarri Milan, il clamoroso retroscena: Galliani provò a portarlo in rossonero.

19.55 – Mercato Napoli, Verdi nel mirino? Prima “va convinto” De Laurentiis.

18.55 – Napoli Perin, Perinetti chiarisce: “Nessuna trattativa. Vorremmo trattenere il portiere”

17.35 – Gaetano Miccichè, 67 anni, presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), è il nuovo presidente della Lega di Serie A. Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea che riunisce i 20 rappresentanti dei club della massima categoria calcistica del paese.

17.00 – Juraj Venglos, procuratore di Hamsik a Radio Crc: “È un orgoglio per Hamsik aver vinto il pallone d’oro slovacco. Stavolta non parteciperà alle partite con la sua Nazionale per il problema muscolare. Devo dire che mentalmente Marek è molto felice, fisicamente non sta benissimo e dovrà fare dei trattamenti, ma non posso dire di più perché saranno gli esami a verificare l’entità dell’infortunio. Hamsik vuole continuare a giocare con la Nazionale slovacca per i prossimi 4 anni. Non so se Hamsik giocherà contro il Sassuolo. Vedremo come sta, ma la cosa importante è non forzare.”

16.30 – A radio Crc è intervenuto Simone Colombarini, patron Spal: “Contro la Juventus, il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, nella ripresa abbiamo sofferto come è normale che sia contro una grane squadra, ma abbiamo raccolto un buon punto. Abbiamo fatto una bella prestazione, abbiamo mosso la classifica di un punto e lo abbiamo fatto per noi e poi fa piacere aver fatto un favore ai napoletani. I tifosi della Spal sono gemellati con quelli dell’Ancona, ma devo dire che facciamo simpatia a gran parte d’Italia. Non c’è astio con tifosi di altre squadre di serie A ed infatti a Ferrara sono stati accolti tutti molto bene. 

16.00 – Il campionato riprenderà sabato 31 marzo con Sassuolo-Napoli, 30esima giornata di Serie A dopo il periodo di sosta. Intanto i Nazionali Napoli in giro per il mondo sono ben 10: ecco gli impegni degli azzurri.

15.30 – Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui si è ripreso con gli interessi quello che la sfortuna si era preso lo scorso anno. La chiamata in nazionale per lui è un piccolo sogno, per un ragazzo che qualche anno fa giocava in serie B. Speriamo si possano realizzare anche i sogni dello scudetto e del partecipare al mondiale. Il Napoli può anche andare a vincere a Torino, in questi periodi della stagione le squadra di Sarri esprimono un grandissimo calcio. A livello psicologico stare dietro può anche essere un vantaggio”.

15.00 – Come riporta l’edizione online di Record, autorevole quotidiano portoghese, il Napoli resta alla finestra per Grimaldo. Pronta un’offerta da 20 milioni di euro.

14.25 – Il Napoli tornerà ad essere protagonista anche in Nazionale. Per le sfide amichevoli contro Argentina e Inghilterra il neo-ct della Nazionale italiana, Gigi Di Biagio, ha convocato i due calciatori azzurri, Lorenzo Insigne e Jorginho.

13.50 – Martin Petras, uno degli agenti di Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Marek sta bene, qualcuno ha voluto aumentare la notizia perché non sono state tradotte bene le sue parole. Anche sul palco dove ha ritirato il premio come migliore calciatore slovacco lo hanno preso in giro dicendo ‘Ma come, sei in lotta per lo scudetto ed esci per una fitta?”. Tornerà stasera a Napoli, domattina ha le visite di controllo. Mi ha detto di aver sentito una fitta, non dovrebbe essere niente di grave. Ieri sono stato con lui, ha camminato regolarmente ed anche lui crede e spera che non sia nulla di grave. Ci sono due settimane per recuperare per la gara con il Sassuolo. ”

13.20 – Domenica sera il man of the match di Napoli-Genoa è stato Raul Albiol, grazie ad un goal al 72′ che a conti fatti è valso tre punti pesantissimi per gli azzurri. Proprio oggi Miguel Albiol, papà di Raul, è intervenuto a radio Crc.

12.20 – Roberto Baggio è tornato a parlare della lotta scudetto a margine della festa per i 116 anni di storia del Vicenza: “Non entro in uno stadio da parecchio, ma ne guardo tanto in tv. È un grande campionato, il Napoli sta facendo molto bene, ma credo che la Juve sia ancora un tantino avanti”. 

11.45 – Quasi tre anni di vittorie. Il Napoli di Maurizio Sarri ha collezionato 241 punti su 315 totali frutto di 74 vittorie, 19 pareggi e soltanto 12 sconfitte. Proprio come la Juve che vanta, però, 82 vittorie e 11 pareggi

11.15 – Nicolò Barella è il nome nuovo del centrocampo italiano. Il 21enne del Cagliari piace anche al Napoli di Giuntoli per il prossimo anno

10.20 – Maurizio Sarri potrebbe restare a Napoli anche in caso di mancato Scudetto. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” durante la sosta per le Nazionali ci potrebbe essere un contatto tra l’allenatore toscano e il presidente De Laurentiis.

9.40 – Marek Hamsik è stato eletto ieri miglior giocatore slovacco, ma nelle prossime ore il capitano azzurro tornerà a Napoli dopo il dolore accusato al flessore durante la gara di domenica sera contro il Genoa.

9.15 – Maurizio Sarri ha rilasciato interessanti dichiarazioni, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, anche per quanto riguarda il suo rinnovo contrattuale.

08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport ed Il Mattino.

Il consueto appuntamento quotidiano con le notizie di giornata sul Napoli.

Impostazioni privacy