Amazon Prime, aumento prezzi per l’abbonamento annuale

Amazon Prime
Amazon Prime © Getty Images

 

Amazon Prime aumenta i prezzi, ora è ufficiale. I tanti clienti fedeli della compagnia e-commerce hanno ricevuto quest’oggi una comunicazione via e-mail (qualcuno potrebbe riceverla nei prossimi giorni), che annuncia l’aumento della tariffazione.

Chiunque abbia un abbonamento Amazon Prime in corso, non riceverà nessun aumento, non fino alla prossima scadenza. Ecco in breve il comunicato che ogni cliente riceverà: “Il prezzo annuale del suo abbonamento aumenterà a 36 euro annui, equivalente a 3 euro al mese, a partire dal 4 aprile 2018 per le nuove iscrizioni. Per i clienti già iscritti invece dal 4 maggio 2018”.

Amazon Prime, non pagare: ecco come fare

Per evitare di pagare la tariffa aggiornata per Amazon Prime c’è un solo modo. Tutti i clienti già iscritti, la cui scadenza risulta fissata per una data precedente al 4 maggio 2018, potranno sfruttare per un intero anno la vecchia tariffazione da 19.90 euro annui. Tutti gli altri ‘vecchi clienti’ aggiorneranno il costo del proprio abbonamento una volta terminato quello precedente.

Ovviamente chiunque volesse, avrà la possibilità di rinnovare o rescindere il contratto, gestendo il proprio abbonamento dalla sezione ‘Il mio account’ su Amazon. La società ha però inserito un nuovo metodo di pagamento, per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Amazon Prima, pagamento mensile

In molti risultano abbonati ad Amazon Prime, pur facendone un utilizzo limitato. Spesso infatti le spese si concentrano in determinati mesi e si preferisce Netflix al pacchetto Amazon Prime Video.

Guardando proprio a chi acquista in determinati periodi dell’anno (San Valentino, Natale e mesi nei quali cadono specifiche ricorrenze personali come gli anniversari), sarà possibile registrare al servizio Prime per un singolo mese. Il costo di tale servizio sarà di 4.99 euro.

Ecco di seguito riportati i servizi offerti da Amazon Prime:

  • Consegne gratuite in 1 giorno su 2 milioni di prodotti (2-3 giorni lavorativi su molti
  • altri prodotti in vendita)
  • Accesso illimitato ad Amazon Prime Video
  • Accesso anticipato a offerte lampo
  • Spazio illimitato per archiviazione foto su Amazon Photos
  • Risparmio sulla tariffa annuale di Amazon Music Unlimited
  • Prime Now (zolo in zona Milano) con consegne in 1 ora
  • Twich Prime
Impostazioni privacy