Leno-Arsenal, il Napoli deve chiudere in anticipo per evitare uno Szczesny-bis

Bernd Leno © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI LENO ARSENAL / Il calciomercato Napoli, la prossima estate avrà un obiettivo principale da spuntare il prima possibile: ovvero l’acquisto del nuovo portiere. Pepe Reina è ormai ad un passo dal passaggio, a costo zero, al Milan e la società azzurra dovrà cercare un nuovo estremo difensore. I nomi in cima alla lista sono due: Bernd Leno e Mattia Perin. Il tedesco è il preferito, ma anche l’Arsenal starebbe facendo sul serio per il portiere e potrebbe giocare un brutto scherzo al Napoli.

Calciomercato Napoli, bisogna affrettarsi per Leno: l’Arsenal fa sul serio

Calciomercato Napoli, distanza economica col Bayer per Leno: virata su Perin?
Bernd Leno © Getty Images

Il Napoli sembrava in prima fila per acquistare Leno, ma nelle ultime settimane ci sarebbero state delle difficoltà economica con il Bayer Leverkusen: il club tedesco, infatti, chiederebbe una cifra intorno ai 28 milioni di euro mentre gli azzurri non sarebbero intenzionati ad andare oltre i 20 milioni. Una distanza non elevatissima, ma che al momento è abbastanza per arenare la trattativa.

Su Leno si sarebbe fiondato allora l’Arsenal che sarebbe pronto a bussare alla porta del Bayer Leverkusen con un’offerta che brucerebbe il Napoli: 30 milioni di euro. Una cifra non altezza di quella che proposta dalla società partenopea che rischia di perdere un calciatore che sembrava vicinissimo a vestire l’azzurro. Il Napoli dovrà muoversi con tempestività, ha ancora una corsia preferenziale per Leno ma deve affrettarsi. Il rischio è quello di veder ripetere uno Szczesny-bis. Il polacco, la scorsa estate, era ad un passo dal trasferimento alla corte di Sarri ma il temporeggiare partenopeo ha fatto sì che la Juventus scippasse il portiere e negasse al Napoli di acquistare un estremo difensore di assoluto livello.

Impostazioni privacy