MONDO FUTSAL – Pesaro-Napoli 2-5, Patias inarrestabile: mezzo sorriso per l’Eboli

Pesaro-Napoli, Alessandro Patias
Alessandro Patias (Foto: Facebook – Napoli calcio a 5)

FUTSAL PESARO-NAPOLI PATIAS EBOLI / La 22/a giornata del campionato di Serie A di Futsal premia le prime sei della classifica, tutte vincenti e lanciatissime per questo rush finale di regular season. Finalmente un sorriso per il Lollo Caffè Napoli che rimette le cose a posto dopo il KO interno contro la Luparense, conservando il quarto posto. Italservice Pesaro-Napoli è infatti terminata 2-5 con uno straordinario Patias sugli scudi, ed autore di una tripletta. Bene anche l’Eboli che guadagna un punticino sul campo del Latina.

Pesaro-Napoli, uragano Patias

Alessandro Patias
Alessandro Patias (Foto: Facebook – Napoli calcio a 5(

Rialza la testa il Napoli di Polido che dopo il passo falso casalingo contro la Luparense ritrova i tre punti grazie al netto 5-2 rifilato al Pesaro in trasferta. Di fronte al grande ex Felipe Manfroi, Patias e soci non falliscono consolidando la quarta posizione in classifica alle spalle dell’inarrivabile trio di testa. La gara del PalaFiera si mette subito in discesa con due perle targate Patias-De Luca ad aprire le danze nei primi 3 minuti e mezzo di gioco. L’Italservice assorbe il doppio colpo rimettendo le cose momentaneamente al loro posto con Marcelinho e Boaventura. Gli azzurri hanno però un’arma in più: Alessandro Patias. Il pivot partenopeo nel finale di frazione riporta i suoi avanti prima di arrotondare il punteggio nella ripresa con una straordinaria tripletta che gli vale la vetta della classifica marcatori con 24 centri. Sugli scudi anche Andrè che chiude i conti punendo oltremisura il Pesaro, fermato a più riprese da un grande Espindola. Fa risultato anche la Feldi Eboli, che interrompe una striscia di risultati negativi bloccando sul 3-3 il Latina in trasferta. Un pari pirotecnico utile più per il morale che per la classifica che vede la Feldi ancora troppo vicina alla zona calda.

Italservice Pesaro-Napoli, il tabellino

ITALSERVICE PESARO-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 2-5 (2-3 p.t.) 
ITALSERVICE PESARO: Miraglia, Tonidandel, Manfroi, Cesaroni, Marcelinho, Tres, Curri, Stringari, Boaventura, Fortini, Guennounna, Micoli. All. Ramiro Diaz
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Ghiotti, Patias, Suazo, André, Peric, De Matos, De Luca, Varriale, Vavà, Scigliano, Vallarelli. All. Polido
MARCATORI: 2’07” p.t. Patias (N), 3’37” De Luca (N), 5’24” Marcelinho (P), 6’26” Boaventura (P), 17’51” Patias (N), 9’24” s.t. Patias (N), 17’54” André (N)
AMMONITI: Suazo (N), Espindola (N), Boaventura (P)
ESPULSI: al 15’18” del s.t. Suazo (N) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Luca Mario Vannucchi (Prato)
CRONO: Gianfranco Sorci (Pesaro)

I risultati della 22/a giornata di Serie A Futsal 2017-2018:
Acqua&Sapone Unigross-Lazio 7-2
Axed Latina-Feldi Eboli 3-3
IC Futsal-Came Dosson 2-4
Italservice Pesaro-Lollo Caffè Napoli 2-5
Kaos Reggio Emilia-Block Stem Cisternino 8-2
Luparense-Pescara 9-4
Real Rieti-Milano 5-1

CLASSIFICA
1 Came Dosson 50
2 Acqua&Sapone Unigross 49
3 Luparense 49
4 Lollo Caffè Napoli 43
5 Real Rieti 39
6 Kaos Reggio Emilia 36*
7 Italservice Pesaro 34
8 Pescara 31
9 Axed Latina 29
10 Feldi Eboli 24
11 Block Stem Cisternino 21
12 IC Futsal 21
13 Lazio 16
14 Milano 10

*8 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy