Argentina-Italia: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming

Italia-Argentina © Getty Images

ITALIA ARGENTINA FORMAZIONI TV STREAMING / Mancano due giorni all’esordio della nuova Italia targata Gigi Di Biagio, commissario tecnico ‘a tempo’ che cerca però una conferma anche per il futuro. Il primo impegno del nuovo corso azzurro sarà contro l’Argentina, all’Etihad Stadium di Manchester la sera di venerdì 23 marzo. Sfida affascinante e dal sapore di un Mondiale che per l’Italia non ci sarà, tra due Nazionali storiche nel mondo del calcio.

Italia-Argentina, formazioni e dove vederla

Italia-Argentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming
Italia-Argentina © Getty Images

Volti nuovi e giovani misti a vecchie ed esperte conoscenze per la prima Italia di Di Biagio. La formazione azzurra dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 equilibrato. In porta ci sarà ancora Gigi Buffon, difeso dal quartetto difensivo composto da Florenzi, Bonucci, OgbonnaDarmian. A centrocampo uno dei due convocati del NapoliJorginho sarà il playmaker affiancato da Verratti Pellegrini. Tridente offensivo senza grandi novità con Candreva a destra, Immobile al centro dell’attacco e Insigne finalmente protagonista.

Il CT dell’Argentina Sampaoli si affiderà, invece, ad un 4-3-2-1. Tra i pali l’insostituibile RomeroMercado Tagliafico nel ruolo di terzini, con il romanista Fazio Otamendi difensori centrali. Meza, Biglia Lanzini dovrebbero agire a centrocampo. Higuain, alla prima con la Nazionale targata Sampaoli, sarà la prima punta, coadiuvato da Messi Di Maria.

Italia-Argentina, dove vederla in tv e streaming

Italia-Argentina sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 dalle ore 20.45, con pre partita e post partita. Sarà possibile vedere il match tra azzurri e Seleccion anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Impostazioni privacy