Calciomercato Napoli, Jorginho-Liverpool per il post Emre Can

Jorginho, Liverpool
Jorginho, Liverpool © Getty Images

Jorginho nel mirino della Premier League. Una questione che sembra possa accompagnarci nei prossimi mesi, divenendo uno dei temi cruciali del calciomercato estivo del club azzurro.

Con la gestione Sarri il regista italo-basiliano è cresciuto moltissimo, divenendo uno dei più affidabili in Europa. L’ex Empoli lo ha sollevato dai pressanti compiti difensivi, che in minima parte ancora ricopre, modificando del tutto il suo impatto sulle gare del Napoli. Il rischio cartellini gialli è ridotto al minimo e l’unica vera preoccupazione resta la gestione delle geometrie della squadra. Il prossimo dicembre compirà 27 anni ed è ormai giunta l’ora di prendere una decisione. Con il Napoli ha conquistato la Nazionale e il prossimo contratto che firmerà segnerà in maniera definitiva la sua carriera. Restare in Italia o mettersi alla prova in Premier League?

Calciomercato Napoli, Liverpool e Arsenal su Jorginho

Il primo club ad aver messo gli occhi su Jorginho in Premier League è stato l’Arsenal di Wenger. Sempre presente in Europa, ma poco vincente. I tifosi criticano il tecnico, che continua per la propria squadra ed è costantemente alla ricerca di giocatori in grado di reggere il suo stile di gioco, rapido e basato sul fraseggio. Jorginho sarebbe perfetto per la mediana dei ‘Gunners’, che dovranno sia convincere il Napoli che battere la concorrenza del Liverpool.

Anche Klopp infatti ha deciso di farsi avanti in maniera concreta per Jorginho e, come riporta il ‘Mirror’, per l’ex tecnico del Borussia Dortmund l’azzurro sarebbe il sostituto ideale per Emre Can. Il contratto di quest’ultimo scadrà in estate e sembra destinato alla Juve.

Impostazioni privacy