Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli gol subiti, in trasferta come il Barcellona: soltanto sette reti incassate

Napoli gol subiti, in trasferta come il Barcellona: soltanto sette reti incassate

Mertens Inter Napoli ©Getty Images
Mertens Inter Napoli ©Getty Images

NAPOLI GOL SUBITI FUORI CASA/ Il triennio di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli è da incorniciare. Gli azzurri hanno collezionato 74 vittorie in 105 partite in Serie A con l’allenatore toscano alla guida, totalizzando così 241 punti sui 315 totali con una media di 2,2 punti a partita. Fin dall’arrivo di Sarri Mertens e compagni hanno così provato a rendere dura la vita alla Juventus, vera regina della Serie A con sei trionfi negli ultimi sei anni. Anche in questa stagione, ormai giunta al termine, i partenopei sono attualmente secondi in classifica distanti a due lunghezze dai bianconeri con ancora nove partite da giocare, tra cui lo scontro diretto in programma il 22 aprile all’Allianz Stadium. Analizzando i numeri in casa e in trasferta del Napoli, è balzato agli occhi un dato illuminante.

Napoli gol subiti, sette reti come il Barcellona

Napoli ©Getty Images

La squadra di Sarri non perde in trasferta in Serie A dal lontano 29 ottobre 2016 contro la Juve. Dopo quella sconfitta gli azzurri hanno totalizzato fuori casa ben 27 risultati utili consecutivi frutto di 23 vittorie e 4 pareggi. Inoltre, nella stagione ancora in corso il Napoli ha subito soltanto 7 gol lontano dalle mura amiche proprio come il Barcellona. Segue la Roma con 8, poi Atletico Madrid e Manchester City con 10; infine ci sono Juve, Psg, Montpellier e Bayern a quota 11 reti subite. E proprio dalla prossima gara Sarri potrebbe sfatare l’ennesimo tabù della sua gestione: nelle ultime due trasferte a Reggio Emilia gli azzurri non hanno collezionato i tre punti (una sconfitta e un pari). Contro il Sassuolo servirà così l’ennesima vittoria in trasferta per credere ancora al sogno Scudetto.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!