Portieri Napoli, sfida Leno-Rui Patricio: Perin resta alla finestra

Rui Patricio © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI PORTIERI LENO RUI PATRICIO / Uno dei primi colpi che calciomercato Napoli dovrà mettere a segno la prossima estate sarà il portiere. Pepe Reina, che ha difeso i pali azzurri nelle ultime tre stagioni, è in scadenza di contratto è andrà quasi sicuramente al Milan. Il nome in cima alla lista della società partenopea è quello di Bernd Leno del Bayer Leverkusen ma, secondo quanto riportato da “Premium Sport”, in ballottaggio col tedesco ci sarebbe Rui Patricio dello Sporting Club.

Calciomercato Napoli, Leno e Rui Patricio in prima linea per la porta

Calciomercato Napoli, distanza economica col Bayer per Leno: virata su Perin?
Bernd Leno © Getty Images

Rui Patricio, di quattro anni più vecchio di Leno, era già finito sul taccuino del Napoli la scorsa estate quando il futuro di Reina era in bilico tra gli azzurri ed il Paris Saint Germain. Le difficoltà economica nell’arrivare al tedesco, 20 milioni l’offerta partenopea rispetto ai circa 28 chiesti dal Bayer Leverkusen, potrebbero far pendere l’ago delle bilancia dalla parte del portoghese: portiere dalla grande esperienza internazionale che a giugno e luglio sarà anche impegnato a difendere la porta del Portogallo al prossimo Mondiale in Russia. Su Rui Patricio ci sarebbe, però, anche l’interesse del Siviglia.

La prima alternativa a Leno e Rui Patricio si chiama Mattia Perin. I rapporti con il Genoa sono sempre stati ottimi e il calciatore è ormai pronto al salto di categoria. L’estremo difensore rossoblu è, insieme a Donnarumma, il futuro del calcio italiano e sarebbe un acquisto che consentirebbe al Napoli di coprirsi nel ruolo dei portieri per diversi anni. Così come per Leno, dove c’è l’Arsenal, e Rui Patricio, con l’interesse del Siviglia; su Perin ci sarebbero gli occhi anche della Roma.

Impostazioni privacy