Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Sassuolo-Napoli, Iachini: “Giocano a memoria, servirà una partita perfetta”

Sassuolo-Napoli, Iachini: “Giocano a memoria, servirà una partita perfetta”

Beppe Iachini © Getty Images

SASSUOLO NAPOLI IACHINI / Ripartirà dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo la corsa del Napoli di Maurizio Sarri. Una sfida sulla carta abbordabile per il club azzurro, spesso rivelatasi però piena di insidie. Un altro tabù da sfatare, dunque, per proseguire la rincorsa alla Juventus capolista. Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’allenatore del club emiliano Beppe Iachini ha presentato Sassuolo-Napoli: “Il Napoli sta facendo una grande stagione, con un super lavoro di Sarri. La sua squadra gioca ormai a memoria, servirà una partita perfetta. Gli azzurri ti puniscono appena gli lasci mezzo metro”.

Sassuolo-Napoli, Iachini ci crede

 

Sul modulo: “I moduli li fanno le caratteristiche dei giocatori che hai disposizione. Il nostro è il 4-3-3. A volte abbiamo cambiato perché la partita lo richiedeva o perché mancava qualche giocatore, ma bisogna essere pronti a varie soluzioni tattiche che possono tornare sempre utili”. L’allenatore neroverde ha poi parlato del momento della sua squadra: “Quando sono arrivato la situazione era di un certo tipo. Abbiamo fatto 10 punti in 5 gare, un ottimo rullino di marcia, abbiamo concretizzato e vinto partite importanti. Poi, nelle ultime partite, non abbiamo fatto altrettanto bene. Abbiamo sbagliato rigori, preso pali e non siamo stati capaci di concretizzare. Ci mancano quei 5/6 punti in più che forse meriteremmo di avere. Infine, Iachini si è concentrato sulle situazioni di Berardi e Politano, vicinissimo a vestire la maglia del Napoli a gennaio: “Mi aspetto tanto dagli attaccanti. Politano sta tornando su discreti livelli. Berardi ha avuto dei problemi ad inizio stagione, ma ora sta meglio: anche lui deve ritrovare la giusta serenità”.

a cura di Enrico Pecci