CIES – Plusvalenze potenziali: Insigne, Mertens e non solo tra le fila del Napoli

Studio CIES plusvalenze potenziali Napoli
Insigne e Mertens © Getty Images

CIES PLUSVALENZE NAPOLI MERTENS INSIGNE / Cedere i propri gioielli non è stato per niente contemplato dal Napoli la scorsa estate. Gli azzurri non hanno venduto gli uomini di maggior talento e in questa stagione ne stanno ricevendo la conseguenze positive. Sul valore attuale del calciatori rispetto a quando acquistati dalla società, il CIES ha effettuato un interessante studio. Il Napoli ha nella top50 ben quattro calciatori che hanno visto aumentare il proprio valore e, che in caso di cessione, permetterebbero alla società partenopea di mettere a segno delle potenziali plusvalenze.

Napoli, grandi plusvalenze potenziali per gli azzurri: lo dice il CIES

koulibaly difensore napoli
Kalidou Koulibaly © Getty Images

Il Napoli, secondo questo studio del CIES sulle plusvalenze potenziali, piazza Lorenzo Insigne all’ottavo posto: provenendo dalla Primavera azzurra, i partenopei non hanno sborsato nulla per acquistarlo ed il suo valore è ad oggi stimato sui 105 milioni. Al ventesimo c’è Dries Mertens: acquistato dal PSV per 10 milioni, il belga oggi varrebbe 87 milioni. Il Napoli farebbe così una plusvalenza di 77 milioni.

Ventisettesimo posto per Kalidou Koulibaly: il senegalese è stato acquistato dal Genk per 7 milioni ed oggi ne vale 76: per una plusvalenza pari a 69 milioni. Al trentaquattresimo posto c’è Elseid Hysaj che dall’Empoli è arrivato a Napoli per 6 milioni e la quotazione attuale si aggira sui 68 milioni: bel 62 in più di quanti spesi dagli azzurri. Il calciatore con la plusvalenza potenziale più elevata è, invece, Harry Kane: frutto del vivaio del Tottenham e quindi a costo zero, il bomber inglese vale 198 milioni che andrebbero tutti nelle casse del club londinese.

Impostazioni privacy