Calciomercato Napoli, Torreira in e Diawara out: maxi offerta del Tottenham per il guineano

Calciomercato Napoli, Torreira in e Diawara out: maxi offerta del Tottenham per il guineano
Amadou Diawara © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI CESSIONE DIAWARA TOTTENHAM / La prossima estate, il calciomercato Napoli potrebbe mettere in atto una rivoluzione a centrocampo. Torreira sembra vicinissimo a vestire l’azzurro e quindi uno tra Jorginho e Amadou Diawara andrà incontro alla cessione. L’italo-brasiliano piace a tante squadre in Premier League, ma è fondamentale per il gioco del Napoli; per questo motivo, l’indiziato numero uno a partire potrebbe essere l’ex Bologna che quest’anno ha trovato poco spazio. Su di lui ci sarebbe il Tottenham.

Calciomercato Napoli, cessione Diawara: maxi plusvalenza per gli azzurri

Diawara Napoli
Amadou Diawara ©Getty Images

In questa stagione, Diawara, che pure è considerato un gioiello seppur ancora grezzo della rosa del Napoli, ha trovato meno spazio di quanto sia lui che gran parte del popolo partenopeo si sarebbero aspettati. Visto l’ipotetico approdo di Torreira in azzurra, la società partenopea si sta guardando per cercare un acquirente per il centrocampista ex Bologna.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, così come per Jorginho anche per Diawara ci sarebbero le sirene della Premier League: in particolare quelle del Tottenham di Mauricio Pochettino, squadra ormai entrata nell’elite del calcio inglese. Sul mediano guineano, il Napoli ha posto una clausola rescissoria di 60 milioni valevole solo per l’estero e quindi potrebbe essere quella la cifra che gli Spurs pagheranno agli azzurri per Diawara. Per un calciatore che non ha dimostrato ancora tutto il suo valore, una cifra tanto alta potrebbe frenare una trattativa ma gli acquisti folli degli ultimi mercati possono far ben sperare. Nel caso in cui il Tottenham dovesse pagare la clausola, il Napoli metterebbe a segno una plusvalenza di circa 45 milioni. 

Impostazioni privacy