Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Mercato Napoli, clausola-Ghoulam, dentro Grimaldo: pronto il cambio a sinistra

Mercato Napoli, clausola-Ghoulam, dentro Grimaldo: pronto il cambio a sinistra

clausola Ghoulam
Faouzi Ghoulam © Getty Images

Faouzi Ghoulam rischia di diventare un grande rimpianto per il Napoli. Tre mesi di altissimo livello lo avevano consacrato come uno degli esterni più forti d’Europa, con tanto di rinnovo faraonico e sondaggi di tutte le big internazionali. Poi l’infortunio, il secondo crack e una stagione praticamente finita, con la prospettiva di ritrovarsi l’anno prossimo. Invece probabilmente l’arrivederci si trasformerà in addio: continuano a girare voci sulla possibile cessione a giugno, dato che nel nuovo contratto Ghoulam ha una clausola per l’estero di 35 milioni di euro. Piace tanto in Premier League, con Chelsea, Manchester United e Liverpool che sarebbero pronte a ricoprire d’oro il 27enne algerino.

Ma c’è anche il Paris Saint Germain, che secondo ‘France Football’ lo avrebbe messo in una lista che contempla anche lo juventino Alex Sandro. Il sostituto il Napoli ce l’ha già in casa, e si chiama Mario Rui, ma il prossimo anno il portoghese dovrà giocarsi il posto con un altro esterno, che con tutta probabilità sarà Alex Grimaldo.

Mercato Napoli, Grimaldo per “dimenticare” la clausola di Ghoulam

Grimaldo Napoli
Alex Grimaldo © Getty Images

Alex Grimaldo al Napoli è un affare impostato già da più di un anno. Il calciomercato Napoli lo segue già da tempo e col Benfica sta trattando da allora. Le cifre sono simili a quelle della clausola di Ghoulam, perché Grimaldo arriverebbe per qualcosa come 25-30 milioni di euro. Non una cessione per monetizzare quindi, ma solo un avvicendamento in un ruolo delicato per un calciatore che ormai è destinato ad andar via, come Ghoulam.

Ma in cambio il Napoli prenderebbe un esterno come lo spagnolo che ha 4 anni in meno (è del 1995, ndr) ed enormi margini di crescita. Nelle scorse settimane si sono moltiplicate le voci dal Portogallo su un affare, quello fra il Napoli e Grimaldo, già virtualmente chiuso. In particolare ‘A Bola’ e ‘Record’ hanno parlato di calciatore “prenotato” per giugno. Tutto pronto, quindi. In estate si completerà il cambio a sinistra.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!