INGHILTERRA ITALIA FORMAZIONI UFFICIALI / Inghilterra-Italia, che comincerà tra poco più di un’ora, sarà il secondo impegno della nuova Nazionale azzurra targata Gigi Di Biagio. Dopo la sconfitta di venerdì scorso contro l’Argentina, la squadra del tricolore gioca ancora in terra inglese e lo fa nello storico Wembley Stadium contro i padroni di casa allenati da Southgate. I commissari tecnici delle due Nazionali hanno diramato le formazioni ufficiali.
Tra le fila dell’Italia, come già annunciato dal CT Di Biagio, in porta ci sarà Gigio Donnarumma. A difendere il portiere del Milan: Zappacosta, Bonucci, Rugani e De Sciglio. A centrocampo c’è il regista del Napoli Jorginho, affiancato da Parolo e Pellegrini. Attacco con Candreva ed il napoletano Insigne sulle fasce, Immobile vince il ballottaggio con Belotti e si piazza al centro dell’area di rigore.
Il CT dell’Inghilterra Southgate presenta una formazione sperimentale, un mix tra titolari e chi ha giocato di meno e deve giocarsi le ultime carte per andare al Mondiale. I pericoli maggiori per l’Italia potrebbero arrivare comunque dall’attacco con il trio Lingaard, Sterling e Vardy: tre calciatori sicuri di strappare un pass per la prossima competizione intercontinentale.
INGHILTERRA (3-4-2-1):Butland; Walker, Stones, Trippier; Oxlade-Chamberlain, Dier, Tarkowski, Young; Sterling, Vardy, Lingaard. Ct: Southgate. (in attesa)
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.
Arbitro: Deniz Aytekin (Germania)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…