Inghilterra-Italia, le pagelle dei partenopei: Jorginho non illumina, Insigne glaciale dal dischetto

Pagelle Inghilterra-Italia Napoli
Lorenzo Insigne © Getty Images

INGHILTERRA ITALIA PAGELLE NAPOLI / Inghilterra-Italia è la seconda amichevole dell’era Gigi Di Biagio. Dopo la sconfitta, venerdì scorso contro l’Argentina, nella splendida cornice di Wembely Stadium gli azzurri pareggiano contro i padroni di casa. Insigne risponde alla rete di Vardy. Tra le fila della Nazionale tricolore anche due calciatori del NapoliJorginho e proprio Lorenzo Insigne. Queste le pagelle dei due partenopei:

Inghilterra-Italia, le pagelle dei calciatori ‘napoletani’

Jorginho © Getty Images

Jorginho 5 – Non riesce ad entrare nel cuore della manovra italiana. Non è lo stesso calciatore che si vede la domenica con la maglia del Napoli, il contesto è certamente molto diverso da quello partenopeo, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più. Poche geometrie, tanti passaggi sbagliati questa sera. Non riesce a legare i reparti dell’Italia. Nella ripresa, un solo squillo con una apertura splendida nello spazio per il compagno Insigne.

Insigne 6 – Si abbassa tanto per ricevere palla dai compagni. Non dialoga con i compagni e non riesce mai a puntare gli avversari. Trippier lo segue come un’ombra e il talento del Napoli non ha spazio per agire come vorrebbe. Prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato, senza impensierire il portiere Butland, e cercando di approfittare di un ottimo lancio di Jorginho ma il suo mancino finisce di pochissimo a lato. Nonostante la prestazione negativa, si prende poi la responsabilità del rigore calciandolo alla perfezione alla destra del portiere e regalando il pareggio all’Italia.

Impostazioni privacy