Precedenti burrascosi pro Juventus: Mazzoleni e Massa per Juve-Milan, Banti per Sassuolo-Napoli

Precedenti burrascosi pro Juventus: Mazzoleni e Massa per Juve-Milan, Banti per Sassuolo-Napoli
Mazzoleni © Getty Images

PRECEDENTI PRO JUVE MAZZOLENI MASSA / La prossima giornata di Serie A, la 30esima, sarà molto importante per la corsa scudetto. Il Napoli ha riaperto la lotta nell’ultimo turno; approfittando del pareggio della Juventus contro la SPAL, gli azzurri si sono portati a -2 dai bianconeri. Il prossimo turno potrebbe essere a favore dei partenopei che faranno visita al Sassuolo, mentre il club torinese sarà impegnato nel big match contro il Milan. A far discutere sono le designazioni arbitrali delle due sfide, con due direttori di gara che negli ultimi anni sono stati al centro di precedenti burrascosi a vantaggio della Juventus.

Serie A, Massa al Var per Juve-Milan: lo scorso anno fu sospeso per due turni

Massa © Getty Images

Per Juve-Milan è stato designato l’arbitro Mazzoleni, il direttore di gara che nell’agosto 2012 diresse la finale di Supercoppa di Pechino tra bianconeri e Napoli e che venne travolto dalle critiche a seguito dell’espulsione di Goran Pandev. A coadiuvare il fischietto della sezione di Bergamo, ci sarà Massa al VAR: l’arbitro che lo scorso fischiò all’ultimo secondo un rigore per la Juventus proprio contro il Milan per un dubbissimo fallo di mano di De Sciglio, a seguito di quella decisione Massa venne sospeso dall’Associazione Italiana Arbitri per due turni.

Ad arbitrare Sassuolo-Napoli ci sarà invece Banti. L’arbitro che recentemente non ha fischiato un rigore per fallo di Benatia su Lucas Leiva, nell’ultimo Lazio-Juve, e che da VAR non è intervenuto sul fallo di mano di Bernardeschi nella vittoria dei bianconeri in casa del Cagliari il giorno dell’Epifania.

Impostazioni privacy