Tetheting Vodafone gratis, potrebbe diventare realtà. Tutti i clienti Vodafone sanno bene quanto sia dispendioso provare a utilizzare il proprio smartphone o tablet come un router, consentendo dunque ad amici o ad altri propri dispositivi di connettersi al proprio 3-4G.
Vodafone è l’unica compagnia in Italia a far pagare tale servizio, che non è offerto dalla compagnia, bensì dipende dalle impostazioni del cellulare. La società dunque guadagna da un servizio non proprio, senza spendere un soldo. Una truffa secondo Agcom, che potrebbe avere finalmente termine. Una vittoria per gli utenti? Non ancora. Intanto l’Agcom ha diffidato la Vodafone, considerando scorretto il tethering a pagamento. Si tratta di una violazione considerata inaccettabile ai sensi del regolamento europeo 2015 sulla neutralità della rete.
Ecco quando è possibile leggere nella delibera di Agcom: “E’ stata avviata una seria attività di monitoraggio delle pratiche commerciali e degli accordi tra fornitori di servizi di accesso a internet e utenti, al fine di verificare se le condizioni tecnico-economiche sia in linea con il disposto del Regolamento (Ue)”. Si attende ora la risposta di Vodafone ma, come avvenuto con le tariffazioni ogni 28 giorni, c’è da attendersi battaglia.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…