Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, tutto fermo per Jorginho: ecco cosa aspetta Giuntoli

Calciomercato Napoli, tutto fermo per Jorginho: ecco cosa aspetta Giuntoli

Jorginho © Getty Images

 

La partita contro l’Inghilterra potrebbe essere un anticipo del suo futuro. Si, perché il domani di Jorginho potrebbe anche essere lontano dall’azzurro e vicino a quella Premier League in cui tante squadre lo seguono. Manchester United, poi Arsenal, anche il Liverpool di Klopp pensa a lui. Tutte formazioni che hanno bisogno di un nuovo rinforzo in mezzo al campo. Jorginho sembra il rinforzo ideale. Si è messo in mostra con il Napoli unendo qualità e quantità. Ed anche se le due gare con l’Italia non le ha giocate al massimo, l’interesse di calciomercato resta vivo. Come riporta oggi il quotidiano Tuttosport, anche la trattativa per il suo rinnovo sembra essere ferma. Il club non vuole spingersi oltre la soglia dei 2.5 mln di euro per l’ingaggio a stagione e questo potrebbe rappresentare il primo problema.

Calciomercato, Jorginho via con l’arrivo di Torreira?

Si, perché i club che cercano Jorginho sarebbero pronti anche a spingersi più in là della soglia azzurra. E questo potrebbe essere un fattore decisivo nella scelta del centrocampista. L’altro fattore, però, è Sarri. Se il tecnico toscano dovesse restare a Napoli, allora anche le percentuali di permanenza dell’italo-brasiliano aumenteranno. Nel gioco di Sarri, infatti, Jorginho ci va a nozze e la continuità azzurra sarebbe importante. Al di là di ogni discorso sullo scudetto. Ecco perché De Laurentiis si starebbe cautelando con Torreira, nel caso in cui lo stesso Jorginho dovesse andare via. L’uruguaiano piace molto, anche allo stesso Sarri e la cessione dell’azzurro potrebbe garantire la prima plusvalenza della prossima estate. Uno dei modus operandi più cari al Napoli, che così ha costruito le proprie fortune.