Napoli, il 10 aprile incontro alla Federico II con Hamsik e altri due azzurri: i dettagli

Napoli, il 10 aprile incontro alla Federico II con Hamsik e altri due azzurri: i dettagli
Napoli © Getty Images

NAPOLI FEDERICO II HAMSIK / ‘Lo Sport in Accademia’ prosegue con i seminari e gli appuntamenti dedicati a questa tematica legata all’intreccio tra lo sport e la cultura. La serie di congressi fa parte del programma F2 Cultura, ideato ed organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico IIMartedì 10 aprile 2018 si terrà un incontro speciale con la Società Sportiva Calcio Napoli e alcuni esponenti, tra dirigenti e calciatori, della squadra azzurra. Alle 10.30, nell’aula Rossa del Complesso federiciano di Monte Sant’Angelo ci saranno: Alessandro Formisano, Head Of Operations, Sales & Marketing della società azzurra, il capitano Marek Hamsik, Faouzi Ghoulam e Christian Maggio che incontreranno gli studenti.

Napoli, Hamsik, Maggio e Ghoulam incontrano gli studenti della Federico II

Hamsik, Ghoulam e Maggio prenderanno parte ad grande evento che ha lo scopo di evidenziare il valore sociale dello sport, la dedizione al lavoro degli atleti, la passione necessaria per raggiungere grandi traguardi. ‘Napoli tra calcio e inclusione’ è il titolo dell’incontro che vuole soffermarsi anche su valori come l’integrazione. Raccontare agli studenti il lato più intimo dei giocatori, il loro arrivo in città, le difficoltà affrontate, come non si sono mai fatti distrarre dall’entusiasmo per restare concentrati sugli obiettivi.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del Prorettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Arturo De Vivo, e moderato da Guido Trombetti, già Rettore dell’Ateneo. Un appuntamento particolare che vedrà i calciatori del Napoli sedere dietro a una cattedra universitaria e raccontarsi a studenti e docenti. L’incontro è dedicato agli studenti e alla tematica trattata. Per seguire l’evento è necessario accreditarsi entro le 12.00 del giorno 9/4/2018.

Impostazioni privacy