Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Scudetto, Albiol: “Sogniamo lo scudetto con l’intera città. Sarri un maestro”

Scudetto, Albiol: “Sogniamo lo scudetto con l’intera città. Sarri un maestro”

Raul Albiol padre futuro Napoli
Raul Albiol © Getty Images

SCUDETTO RAUL ALBIOL NAPOLI / “Tutti perseguiamo lo stesso sogno, lo stesso che vuole realizzare l’intera città dopo 28 anni: vincere lo scudetto. Speriamo di poterlo realizzare”. Raul Albiol carica l’ambiente azzurro in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare il tanto atteso scudetto al Napoli ed alla sua città. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Marca’, il difensore spagnolo ha parlato del momento della sua squadra: “Il nostro obiettivo all’inizio della stagione era di arrivare a dieci giornate dalla fine con la possibilità di vincere il campionato. A questo punto della stagione negli anni scorsi la Juventus aveva già un gran margine rispetto alle altre. Quest’anno, invece, dipenderà anche da noi e questo è molto importante”.

Napoli, Raul Albiol esalta Maurizio Sarri

rinnovo Sarri Napoli
Maurizio Sarri © Getty Images

L’ex Real Madrid ha poi proseguito: “Sono rimasti nove turni e adesso si soffre molto di più, visto che tutte le squadre giocano per raggiungere i rispettivi obiettivi. La Juve è storicamente ed economicamente la squadra più forte in Italia. Ha vinto più di 30 scudetti, gli ultimi sei consecutivamente. Ha giocato nove finali di Champions League, due nelle ultime tre stagioni e ogni estate investe 30-40 milioni di euro o anche di più”. Un commento, infine, sul percorso intrapreso dal Napoli da quando in panchina siede Maurizio Sarri: “Dal primo giorno con lui sono cresciuto, ho imparato tante cose e mi sono trovato molto bene. Da tre anni siamo quasi lo stesso gruppo di giocatori. Stiamo migliorando ogni stagione e questo ti dà fiducia per continuare a crescere. La sua idea di gioco si adatta molto bene alle nostre caratteristiche. In questa stagione, inoltre, abbiamo migliorato molto in difesa. Ora dobbiamo portare a casa un titolo, che speriamo sia lo scudetto”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!