Home Altre News Lutto nel mondo dello spettacolo: morto Luigi De Filippo

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto Luigi De Filippo

morto luigi de filippo

È morto Luigi De Filippo. L’attore napoletano si è spento a Roma, aveva 87 anni ed era l’ultimo rappresentante della celebre famiglia di caratteristi e protagonisti del teatro e del piccolo e grande schermo italiano degli anni ’90. Luigi De Filippo, figlio dell’indimenticabile Peppino – spalla comica per tantissimo tempo di Totò, il Principe della risata – e di Adele Carloni, era stato a sua volta attore ma anche commediografo e regista. Era nato a Napoli il 10 agosto 1930 e fino allo scorso mese di gennaio aveva continuato a calcare il palcoscenico con la famosissima opera teatrale ‘Natale in Casa Cupiello’ al Teatro Parioli di Roma, di cui ricopriva la carica di direttore artistico.

Morto Luigi De Filippo, attore come tanti altri componenti della sua famiglia

Il debutto era avvenuto nel lontano 1951 nella compagnia del padre, poi dal 1959 al 1969 Luigi De Filippo si era occupato della direzione artistica del Teatro delle Arti di Roma. Nel 1978 avvenne l’importante distacco, con Luigi che scelse di intraprendere un percorso personale fondando una compagnia di teatro tutta sua. Ed i successi furono molti. Di Luigi De Filippo sono sempre stati apprezzati professionalità e sincerità.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!