Calciomercato Napoli, Younes-Wolfsburg: ecco i dettagli

Younes © Getty Images
Younes © Getty Images

 

Younes non giocherà con la maglia del Napoli. Dopo le tante difficoltà incontrate in questa vicenda, l’unica soluzione possibile all’orizzonte è l’addio del giocatore. Per farlo però sarà necessario presentare un’offerta sostanziosa, con De Laurentiis che pregusta una facile plusvalenza da circa 10 milioni di euro.

Il giocatore ha saputo inimicarsi due club, Napoli e Ajax, dicendo rapidamente addio agli azzurri e facendosi sospendere dagli olandesi. E’ fuori squadra e lo sarà all’Ajax fino al termine della stagione, dunque del suo contratto. Il suo tecnico, ten Hag, ha ribadito come il giocatore abbia in testa un’altra squadra e le voci di calciomercato in tal senso non fanno che aumentare.

Younes in Bundesliga, tutto fatto?

Dopo l’articolo apparso in Olanda nei giorni scorsi, nel quale non si faceva che far appello ai soliti luoghi comuni su Napoli, rendendo la città e il club colpevoli del comportamento non professionale di Younes, il suo agente ha fatto marcia indietro.

Nei mesi scorsi la strategia puntava a far annullare il contratto del ragazzo, ma ora è giunta la tanto attesa ammissione: “Younes ha firmato un contratto con il Napoli”. Parole non di poco conto, con gli azzurri che da sempre hanno ribadito il fatto che qualsiasi squadra interessata dovrà trattare per avere l’esterno offensivo, che non è libero di scegliere la propria destinazione.

Intanto non si fa che parlare di Younes in Bundesliga. Il giocatore vorrebbe tornare in Germania anche per avere più chance di rientrare nel giro della Nazionale. Non mancano i club interessati, con ‘Sport1’ che sottolinea come ormai sembra tutto fatto con il Wolfsburg. Per Younes sarebbe pronto un contratto di quattro anni, ma nessun accenno viene fatto a un faccia a faccia tra le due società. Nessun contatto, pare, per ora e nessun accordo. Se una nuova firma dovesse però essere apposta su un contratto, senza le necessarie autorizzazioni, il Wolfsburg richierebbe una pesante sanzione e Younes una lunga squalifica.

Impostazioni privacy