Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Chievo, Diawara desaparecido ma con la squalifica di Jorginho avrà la sua...

Napoli-Chievo, Diawara desaparecido ma con la squalifica di Jorginho avrà la sua occasione

Diawara Napoli-chievo
Amadou Diawara ©Getty Images

Non è stata certo una stagione esaltante per Amadou Diawara quella in corso e che terminerà tra un mese e mezzo. Al suo primo anno di Napoli il giovane centrocampista guineano aveva lasciato intravedere ottime premesse e grandi potenzialità, con Maurizio Sarri che gli aveva riservato un ottimo minutaggio pari a 1778′, per 28 presenze complessive in campo in tutte le competizioni. Niente male per un 19enne costato ben 14,5 milioni di euro. Quest’anno però le cose sono andate diversamente, e c’è stato un passo indietro innegabile. L’utilizzo di Diawara è stato più esiguo ed anche le prestazioni nel complesso sono state meno brillanti che in passato, pur non mancando qualche grossa prestazione in Champions League. È lì, oltre che in Coppa Italia, che il Napoli ha impiegato di più il ragazzo. In campionato invece il ruolo di centrocampista centrale nella mediana a tre è quasi sempre stato appannaggio di Jorginho.

Napoli-Chievo, Diawara giocherà dall’inizio

L’italo-brasiliano però sarà squalificato domenica prossima in occasione del match casalingo contro il Chievo, dopo l’ammonizione rimediata col Sassuolo. Per Diawara ci sarà la possibilità di incrementare ulteriormente i soli 462′ giocati nella Serie A 2017/2018, dopo l’ultima partita giocata dal 1′. Era la 10/a giornata, col Napoli che vinse a Marassi in casa del Genoa per 3-2. Da allora niente più Diawara titolare nell’undici iniziale azzurro. Troppo imprescindibile Jorginho nel gioco azzurro: l’ex Verona ha minore fisicità rispetto al 20enne guineiano, ma compensa questo limite con la presenza dell’instancabile Allan al suo fianco e con la visione di gioco e la precisione nei passaggi sia corti che lunghi che in Diawara sono inferiori. Intanto il suo nome continua a tenere banco nel calciomercato. Si parla del giovane ex Bologna in presunte trattative in uscita.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!