Benevento-Verona, quanti rimpianti. Si gioca il recupero della sfida di campionato rinviata per la morte di Davide Astori. E’ passato un mese esatto e in questo mese quante cose sono cambiate. Il 4 marzo il Benevento sperava in una vittoria per accorciare sulle concorrenti e tornare a sperare nella salvezza, il 4 aprile invece la salvezza è ormai andata e ora si può salvare solo la faccia. Battere il Verona significherebbe piuttosto inguaiare la squadra di Pecchia e trascinarla con sé negli inferi. Anche con la Lazio il Benevento, pur schiantandosi, ha mostrato segnali incoraggianti sul piano del gioco, ma delle terribili amnesie specialmente nei singoli. Si affronta il Verona per fare bella figura e preparare al meglio la sfida delle sfide.
Sabato al Vigorito arriverà la Juventus e fare risultato servirebbe a dare un senso a un campionato che per ora è quasi tutto da dimenticare. Si saluta la A con grande anticipo, ma qualcosa in questa prima storica stagione fra le grandi può essere salvato. Dal gol di Brignoli all’esplosione di Brignola, pochi sorrisi in un campionato da “mai una gioia”. Un exploit impossibile contro la Juventus rilancerebbe le ambizioni del Napoli e riaprirebbe il campionato, dando un senso alla presenza del Benevento. Un motivo grande così per tentare l’impresa.
Ma prima c’è da affrontare il Verona, in una sfida che potrebbe vedere il Benevento in campo col 4-2-3-1. Squalificati Puggioni e Costa, oltre a Lucioni, non dovrebbe farcela Sagna che resta in dubbio. Alle spalle di Coda ci saranno Brignola, Djuricic e Guilherme. In casa Verona due squalificati, fra cui il portiere Nicolas, mentre restano indisponibili Kean, Zaccagni, Boldor ed Heurtaux.
Benevento-Verona, le probabili formazioni
Benevento (4-2-3-1): Brignoli; Venuti, Djmsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Djuricic, Guilherme; Coda.
Indisponibili: Viola, Sagna (in dubbio)
Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Calvano, Valoti, Verde; Matos, Petkovic.
Indisponibili: Kean, Zaccagni, Boldor, Heurtaux
Squalificati: Fares, Nicolas
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…