Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Raiola: “Balotelli vale 100 milioni”

Calciomercato Napoli, Raiola: “Balotelli vale 100 milioni”

Balotelli al Napoli
Balotelli © Getty Images

 

Balotelli al Napoli sarebbe un’idea così folle? Gli azzurri hanno bisogno di aggiungere qualità alla propria rosa in vista della prossima stagione. Sarà necessario dunque un calciomercato differente rispetto a quello degli anni di gestione Sarri. Arrivati a questa fase, con 14 punti sulla Roma attualmente terza, non può bastare il colpo Zielinski dall’Empoli, che il suo nome in estate sia Verdi, Politano o Torreira.

E’ questo il nodo principale del rinnovo di Sarri. L’ingaggio avrà di certo il suo peso, ma sarà relativo dinanzi alla possibilità di allestire o meno una squadra competitiva, con ricambi all’altezza. Il tecnico toscano ha già dimostrato di poter valorizzare le giovani leve, traendo inoltre il massimo dai veterani del gruppo. E’ tempo ormai che il Napoli non si ritrovi più dinanzi alla necessaria e poco professionale scelta di dover abbandonare una competizione, al fine di competere da protagonista in un’altra.

Calciomercato Napoli, Balotelli in azzurro

Alla luce di quanto detto, Balotelli farebbe al caso del Napoli. De Laurentiis andrebbe infatti ad aggiungere alla rosa un giocatore esperto, di certo non alle prime armi in Europa, e che ha già dimostrato d’aver cambiato rotta sul fronte dei comportamenti in campo e fuori. Resta l’incognita dell’inserimento nei precisi schemi di gioco di Sarri, ma ciò è vero per qualsiasi giocatore acquistabile. Ad agosto l’ex attaccante della Nazionale compirà 28 anni, e il Napoli potrebbe ottenere da lui gli anni della maturità fisica e mentale.

Di recente il giocatore ha allontanato Napoli con una battuta, dicendo di non star simpatico a De Laurentiis. Possibile che il presidente tema i suoi comportamenti, come avvenuto per Cassano, ma l’insistenza di Raiola per la piazza azzurra lascia pensare a un retroscena concreto, quasi a una trattativa. Intervenuto ai microfoni ‘Rai’, il noto procuratore si è espresso così sul futuro di Balotelli: “E’ pronto a tornare indietro. Ora è maturo ed è tra i primi dieci attaccanti al mondo. In Italia sarebbe il numero uno. Vale 100 milioni di euro, dunque è un affare prenderlo a parametro zero. Ho parlato con Juve, Roma, Napoli e Inter in Italia. Nulla col Milan, perché non sono al livello di parlare con Mirabelli”.