Mercato Napoli, Suso l’obiettivo numero uno: pronta una maxi offerta

Mercato Napoli Suso
Suso © Getty Images

MERCATO NAPOLI SUSO / Il Napoli sta disputando un campionato super. È al secondo posto e si sta giocando con la Juventus lo scudetto. Per avere una rosa ancor più competitiva il prossimo anno e poter lottare su più fronti, il calciomercato Napoli spingerà in estate per alcuni colpi di livello. Uno dei ruoli che ha bisogno di rinforzi è quello degli esterni offensivi, in particolare di un calciatore che possa far rifiatare José Callejon. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Roma”, il nome in cima alla lista della società azzurra sarebbe quello di Suso del Milan.

Mercato Napoli, pronti 38 milioni per Suso

Suso Milan Napoli
Lo spagnolo Suso © Getty Images

Suso sarebbe il primo nome richiesto da Maurizio Sarri per il prossimo mercato. Lo spagnolo, con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera, è esploso definitivamente ponendosi come uno dei migliori esterni offensivi del nostro campionato e non solo. In questa stagione, in 41 partite totali, ha realizzato 8 reti e sfornato ben 12 assist per i compagni. L’ex Liverpool piace anche al presidente Aurelio De Laurentiis viste le sue caratteristiche: giovane e con un futuro roseo davanti.

Suso ha rinnovato a settembre il contratto che lo lega al Milan. Un accordo fino al 2022 con il passaggio dell’ingaggio da 1,3 milioni a 3 milioni ed una clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Cifre in linea con quelle del Napoli che offrirebbe al calciatore uno stipendio leggermente superiore e sarebbe anche pronto a pagare senza preoccupazioni la clausola. La società partenopea fa sul serio, non vuole più acquistare calciatori sconosciuti o di secondo mano ma elementi già pronti e che possano far fare il salto di qualità alla squadra.

Impostazioni privacy