Portieri Napoli, dopo Reina: Rui Patricio scavalca Leno, a breve incontro tra le parti

Calciomercato Napoli Rui Patricio
Rui Patricio © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI PORTIERI RUI PATRICIO / Tra poco più di un mese, il Napoli dovrà dire addio a Pepe Reina; il portiere che negli ultimi ha difeso la porta azzurra diventando uno dei leader dello spogliatoio. La dirigenza partenopea, capeggiata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dovrà armarsi e andare alla ricerca sul calciomercato del nuovo estremo difensore. Il nome in cima alla lista sembrava quello di Bernd Leno del Bayer Leverkusen ma, negli ultimi giorni, Rui Patricio avrebbe scavalcato il tedesco nelle preferenze del Napoli.

Calciomercato Napoli, Rui Patricio scavalca Leno: incontro nei prossimi giorni

Portieri Napoli, sfida Leno-Rui Patricio: Perin resta alla finestra
Rui Patricio © Getty Images

Sulla lista del Napoli erano diversi i nomi dei portieri per il dopo Reina: Leno e Rui Patricio appunto, ma anche Mattia PerinMignolet ed il giovane Lafont del Tolosa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, però, il portoghese dello Sporting Lisbona avrebbe messo la freccia e superata tutta la concorrenza. Il Napoli avrebbe un incontro nei prossimi giorni con Carlos De Almeida Gonçlaves, l’agente dell’estremo difensore classe 1988, per parlare dei dettagli. La trattativa è a buon punto, anche perché Rui Patricio gradirebbe molto una esperienza all’estero.

Per quanto riguarda l’offerta contrattuale, il portiere ha con lo Sporting un accordo fino al 2022 ed il Napoli dovrebbe almeno pareggiare tale durata; per l’ingaggio, gli azzurri potrebbero offrire una cifra intorno ai 2 milioni di euro. L’offerta economica da fare allo Sporting Lisbona, invece, potrebbe aggirarsi sui 16 milioni di euro: valutazione fatta dallo stesso club portoghese. Il Napoli pare quindi aver scelto: il dopo Reina sarà ancora un iberico.

Impostazioni privacy