Portieri Napoli, Rui Patricio prende quota: lo “raccomanda” Vidigal

Calciomercato Napoli Rui Patricio

Rui Patricio © Getty Images

Per raccogliere la pesante eredità di Pepe Reina, il Napoli continua a scandagliare il mercato. L’addio scritto del portiere spagnolo con il suo relativo passaggio al Milan apre una voragine per la porta azzurra. C’è bisogno di un giocatore affidabile, di esperienza internazionale e che sia leader dentro e fuori dal campo. Dall’ipotesi Leno già vagliata la scorsa stagione, alla pista Perin, sono tanti i profili da valutare e con determinate caratteristiche. Sembra però che il primo nome della lista per sostituire il portiere spagnolo sia Rui Patricio. Contratto in scadenza nel 2022, lo Sporting Lisbona chiede circa 30 milioni di euro per cedere l’estremo difensore classe 88.

Continua così la caccia insistente al futuro portiere del Napoli: da Leno a Rui Patricio, non si ferma la ricerca della società di De Laurentiis.

Portieri Napoli, Rui Patricio stuzzicato dall’Italia

Rui Patricio © Getty Images

Con le sue parate Rui Patricio permise al Portogallo di vincere l’ultimo Europeo. Un profilo importante, d’esperienza e qualità, inserito tra i dieci migliori portieri del mondo da France Football. Lo Sporting Lisbona potrebbe aprire ad un accordo per 20 milioni, ma non di meno. La volontà è di trovare un eventuale accordo prima dell’inizio del Mondiale in Russia. Il problema però non è la cifra, ma la scelta del portiere che è corteggiato anche dall’Atletico Madrid. La trattativa però è aperta e Vidigal, ex Napoli e ora dirigente dello Sporting, ha ammesso di aver parlato con Rui Patricio di Napoli. Un indizio, un approccio per un affare ancora in fase embrionale.

Impostazioni privacy