Benevento-Verona, era del Napoli: Volpicelli debutta in Serie A con De Zerbi

benevento
Qui Benevento

VOLPICELLI NAPOLI BENEVENTO/ Napoletano doc. Cresciuto nella scuola calcio Real Casarea, Giovanni Volpicelli ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Benevento nel match vinto contro il Verona. Classe 1999, il centrocampista partenopeo è stato mandato in campo da Roberto De Zerbi al minuto 88 al posto dell’altro prodotto del settore giovanile campano, Enrico Brignola. Inoltre, Volpicelli ha militato anche nell’Under 17 del Napoli venendo, poi, riscattato a fine stagione dall’Aversa Normamma. Inoltre, lo scorso anno con la Primavera del Benevento il centrocampista ha messo a segno uno dei due gol nella vittoria contro la Juventus.

E tra due giorni al Vigorito arriveranno proprio i bianconeri, ma questa volta sarà vero calcio. Infine, in panchina De Zerbi ha chiamato per la prima volta anche il portiere classe 2000 Candeloro.

Benevento-Verona, De Zerbi elogia Volpicelli

De Zerbi
De Zerbi © Getty Images

La vittoria di ieri ha ridato entusiasmo alla piazza campana, ma il tecnico del Benevento intende provarci anche sabato alle 15 nella prestigiosa sfida contro la Juve: “Affronteremo i bianconeri con maggiore entusiasmo perché la vittoria di oggi fa aumentare la rabbia per quello che poteva essere e non sarebbe stato. Un entusiasmo che deriverà dal giocare contro la squadra più forte d’Italia: metteremo in campo le nostre poche armi a disposizioni per fare risultato perché non ci siamo già battuti. Loro saranno arrabbiati e vorranno certamente riscattare la prestazione in Champions League, sarà una bella gara. Non giocheremo contro i bianconeri pensando già al Sassuolo”.

Infine, Roberto De Zerbi ha elogiato il giovane Volpicelli: “E’ un giocatore che a me piace molto. Il prototipo del giocatore ideale per me dal punto di vista tecnico, tattico e di caratteristiche calcistiche”. Vittoria ed esordio in Serie A: magica serata per il centrocampista napoletano.

Impostazioni privacy