Napoli, rinnovo di Sarri: Marcelino non è sul mercato

Rinnovo di Sarri, Marcelino
Rinnovo di Sarri, Marcelino © Getty Images

 

Il rinnovo di Sarri continua a essere un tema all’ordine del giorno per il Napoli. De Laurentiis ha avviato i primi contatti con l’allenatore e, al di là del possibile ingaggio, la questione principale resta quella del progetto tecnico.

Il rinnovo di Sarri resta legato alle scelte del prossimo calciomercato. L’attuale rosa a disposizione del tecnico non offre garanzie adeguate in panchina, non per una squadra chiamata ad affrontare serie A, Coppa Italia e soprattutto Champions League. Un turnover è necessario, così come avviene in casa Juve, e anche se non si richiede quel livello di competitività nei vari ruoli, occorrerà fare uno step successivo rispetto ai colpi futuribili fatti in passato, come Zielinski, per fare un esempio.

Intanto le voci sul futuro dell’attuale titolare della panchina azzurra si diffondono, con il Monaco interessato, insieme ad altri club. In molti scommettono che sia Juve che Napoli avranno guide differenti nella prossima stagione, e iniziano a comparire i primi nomi.

Rinnovo di Sarri, Marcelino si tira indietro

Uno dei nomi d’interesse è quello di Marcelino, in grado di ottenere ottimi risultati con il Villarreal, rilanciando in questa stagione il Valencia. In molti si interrogano sul suo futuro, in attesa che l’allenatore ponga una firma sul rinnovo di contratto. Impegnato in conferenza stampa, Marcelino non si è tirato indietro, rispondendo in maniera chiara ai cronisti presenti: “Non abbiamo ancora parlato di rinnovo di contratto con la società. Per ora mi interessa blindare il quarto posto, anche se credo al 99% di restare qui al Valencia anche il prossimo anno”.

Impostazioni privacy