Home Le Rubriche di napolicalciolive.com ACQUA AZZURRA – Andrea e Francesco Condemi sulle orme di mamma Virzì

ACQUA AZZURRA – Andrea e Francesco Condemi sulle orme di mamma Virzì

fonte: Napoleggiamo

Da Chiesa a Di Francesco, passando per Maldini e Simeone.
Tantissimi i figli d’arte che hanno provato o che provano sul campo da gioco a superare il proprio genitore nella carriera sportiva. Arduo compito quello di Andrea e Francesco Condemi, figli della campionessa Milena Virzì, che nel suo palmares conta 9 scudetti, 2 Coppa dei Campioni, 2 medaglie d’oro agli Europei, 1 oro Mondiale. Il più grande, Andrea, è stato impegnato nel periodo di Pasqua in un common training in Croazia con la Nazionale under 19 pur avendo appena 17 anni, ed ha già esordito in serie A1 tra le fila delle Seleco Nuoto Catania.

Pallanuoto, da Andrea a Francesco: il futuro di casa Condemi

Giocatore tattico e grintoso è sicuramente uno dei giovani talenti più in vista del panorama italiano. Francesco, detto Ciccio, ha appena 15 anni ed è stato protagonista negli stessi giorni di un trofeo internazionale a Monterusciello con la Nazionale Giovanile Italiana under 15. Giocatore duttile e talentuoso, può giocare in ogni posizione purché ci sia la possibilità di gonfiare la rete. Sarà sicuramente difficile conquistare tante medaglie quante quelle di Milena Virzì, ma se il DNA non mente, bisognerà allargare la bacheca di casa Condemi.

di Eliana Acampora

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!