Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Juve-Real, le presunte dichiarazioni di Sergio Ramos che si rivelano fake news

Juve-Real, le presunte dichiarazioni di Sergio Ramos che si rivelano fake news

Sergio Ramos © Getty Images

JUVE REAL NAPOLI RAMOS FAKE NEWS / “La Juventus? Grande squadra, ma non la migliore. Chi mi ha impressionato è stato il Napoli. Contro di loro per passare il turno c’è voluta esperienza e fortuna“. Parole e musica di Sergio Ramos. O almeno, presunte parole e musica del capitano del Real Madrid. Negli ultimi giorni numerosi siti hanno infatti riportato delle dichiarazioni in cui il difensore dei ‘Blancos’ elogia la squadra di Sarri. Dichiarazioni affidate al quotidiano spagnolo ‘Marca’ che, a quanto pare, non ci sono mai state. Le presunte parole del centrale spagnolo non sono altro che fake news. Notizie “inventate”, bufale, create all’unico scopo di attrarre gli utenti e aumentare i clic.

Napoli, le fake news sulle parole di Sergio Ramos

Controllando direttamente sul sito di ‘Marca’, è infatti possibile riscontare l’assenza della presunta notizia riguardante le dichiarazioni di Sergio Ramos. Inoltre, non si tratta di certo della prima bufala circolata in rete e riguardante la squadra azzurra. Nei giorni successivi al ritorno tra Napoli e Real Madrid, sul web era infatti circolata un’altra fake news, stavolta con protagonista Cristiano Ronaldo, che avrebbe elogiato la grandiosità e l’unicità del tifo del San Paolo. Il modo per scongiurare le fake news è al momento solo uno, ovvero risalire alla fonte. Troppo spesso capita infatti di addentrarsi in notizie che si rivelano false, notizie che contribuiscono a rendere internet un mondo sempre più inaffidabile.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!